Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi nel dual boot Win7/LinuxMint16 su netbook con Win7 preinstallato.
Grazie per i complimenti ma il seguito lo rimando al fine settimana: da domani mi aspetta una pesante tre giorni di lavoro, quindi, visto che sia Mint che Seven funzionano, e che senza Seven non potrei lavorare, meglio se per il momento lascio tutto com'è; continuando ora, vuoi per inesperienza o per distrazione dovuta alla stanchezza (vista l'ora) non mi posso concedere il lusso di commettere qualche errore e mandare in tilt Seven!!![img]images/smilies/smile.gif[/img]
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
alle prossime, ciao
Cita messaggio
A presto, ciao e ancora grazie.
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Dxgiusti, alla luce di quello che è successo ieri sera quando ho aperto Easy per fare lo screen shot, penso di aver capito perchè la prima procedura che mi hai indicato si è conclusa al riavvio con l'inquietante finestra nera e la scritta "Missing operating system": un boot per Windows l'ho creato ieri sera, quando ho seguito la procedura non c'era nessun boot!!! In ogni caso, il video del professor Cantaro l'ho visto (ma lo avevo visto anche altre volte): è una procedura che non posso seguire, Easy mi indica una sola voce di boot, che è quella che ho creato ieri sera. Boot che in grubcustomizer continua a chiamarsi Vista loader ma che ora è boot di default e se lo seleziono si avvia Seven e non c'è più la schermata di "avvio fallito. Inserire il cd di installazione..."ecc. Quindi in pratica dal grub posso accedere a Seven sia dal Vista loader che dal Seven loader.
Cita messaggio
(04-03-2014, 21:03 )'ciocca956' Ha scritto:
(04-03-2014, 15:35 )'Rossella' Ha scritto: Scusa, sto facendo confusione con le risposte: 
A selezionare Recovery environment non ho mai provato; se seleziono Vista loader ho la schermata "avvio di Windows fallito. Inserire il cd/dvd..." ecc.; se seleziono Seven loader ho la schermata di cui ti ho parlato prima ("Comunque, secondo me, il problema è quel Vista loader che ho maldestramente e impropriamente creato: quando ho installato la prima volta il dual boot, facendo partire il netbook senza monitor esterno, la voce Vista loader non c'era, l'ultima voce era Seven e selezionandola avviavo direttamente Seven; ora, invece, prima di entrare in Seven, ho una schermata che mi chiede quale sistema operativo Windows avviare o di premere F8 per accedere a funzioni avanzate (tra cui "ripristina il sistema")...solo che di sistema operativo da scegliere c'è solo quello selezionato, cioè Seven! Ho l'impressione che con quel Vista loader è come se avessi creato un dual boot interno a Windows: Seven/Vista, ma Vista è un sistema operativo fantasma!!!"). Dando invio parte Seven.

Ciao.
Ti ripeto che Vista loader non è una cosa fuori posto. E' il Boot loader di Seven. Infatti Vista, W7, W8, W8.1 usano tutti il boot loader di Vista.
Pastrocchiando con le partizioni hai solo modificato, o meglio fatto tornare alla dicitura di default, la denominazione del Boot Loader.
Con EasyBCD puoi rimodificare questa etichetta.
Apri il programma (versione 2.2) e apri la scheda "Editare il menù di avvio"
Selezioni Vista Boot Loader, clicchi sul pulsante "Rinomina" e scrivi Seven o quel che desideri. Salva le modifiche.
Vedrai che così Vista scompare e non ci pensi più.
Ciao Alberto.

Ciao, Alberto. Non posso seguire la procedura che mi indichi: nella scheda "Editare il menù di avvio" ho un solo boot loader, quello Vista/7/8 e che già è indicato come Windows Seven...anche se poi nel grub mi compare come Vista loader. Leggi il seguito della discussione: quando ho aperto EasyBDC per fare lo screen shot  e poi ho chiuso il programma per poco non ci sono rimasta stecchita!!! Comunque, è proprio il caso di dire che sei stata la persona giusta al momento giusto, perchè anche grazie a quanto mi hai scritto in questa risposta, sono riuscita a venirne fuori.[img]images/smilies/smile.gif[/img] 

Cita messaggio
Forse, forse, forse (e ribadisco forse) ho capito quale è la porta da cui uscire...ora c'è da trovare la chiave per aprire la porta. Lavorando male la prima volta in EasyBCD ho di fatto rimosso ogni boot loader per Windows e infatti ieri quando ho riaperto Easy e poi ho provato a chiuderlo mi ha avvertito di creare una voce di avvio perche non ce ne era nessuna, quindi al riavvio non avrebbe trovato nessun sistema da avviare. Creata la voce, ora il grub (ho controllato pochi minuti fa su Grubcustomizer) mi dà due Windows loader: Vista loader (di default, che ora avvia Seven, anche se con una schermata in inglese) e Seven loader (che avvia il sistema operativo con la schermata in italiano). Secondo me, la soluzione è quella di impostare il Seven loader come loader di default. Il problema è: come? Se la porta d'uscita è davvero questa, quale è la chiave da usare per aprirla??? [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
con grubcustomizer imposti le voci e le scelte come vuoi. quelle che eventualmente cancelli, restano sempre nel suo cestino per essere al bisogno ripristinate.
Cita messaggio
Quindi come devo procedere per impostare Seven loader come loader di default con Grubcustomizer? Ti chiedo scusa, dxgiusti, ma con Windows (Easy a parte!!!) me la cavo piuttosto bene...ma con Linux sono praticamente all'abc, come uno scolaro di prima elementare che ha appena iniziato a leggere e scrivere. 
Cita messaggio
devo avviare ubuntu per dirtelo, io normalmente uso pclinuxos e con questo è tutto molto più semplice..... cinque minuti e torno.
Cita messaggio
eccomi qua, dalla prima schermata selezioni la/e voce/i che non ti interessa, quindi click su elimina. salva l'operazione. nella seconda schermata puoi mettere una voce oppure l'altra per prima, ecc. anche qui salva se modifichi.
nel caso vorrai ripristinare quanto hai cancellato, nella prima schermata troverai sulla dx le voci che hai eliminato, click e ripristina.......

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)