Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi post installazione PCLinuxOS MATE 1.6.1
Ciao a tutti, sono riuscito (finalmente) ad installare il sistema in oggetto sul mio netbook che non voleva saperne di farmi installare alcuna distro Linux. Chiaramente i problemini post installazione non mancano... 1° La lingua inglese (ho provato a seguire alcuni post per la localizzazione ma non ho cavato un ragno dal buco, resta solo in inglese, Firefox compreso). 2° i filmati youtube non si vedono, forse l'ultima versione flashplayer non si adatta alla mia CPU AMD ATHLON 2200XP (letto su forum Linux). 3° (per ora) che forse è figlio del cambio di lingua non riuscito, il touchpaad del notebook non mi simula i tasti del mouse, per cui i vari click non funzionano e devo obbligatoriamente usare il mouse usb. Non riesco a capire quale impostazione è quella giusta. Per ora, i problemi più impellenti sono questi. Grazie a chi vorrà dedicarmi un po' di tempo.
Cita messaggio
ciao, vediamo un po. primo lavoro da eseguire una volta installato è l'aggiornamento da synaptic:

al termine per la lingua italiana lancia il localizzatore:

l'operazione potrebbe sembrarti lunga, lascia fare fino a quando ti chiederà il riavvio ( potrebbero anche scomparire momentaneamente le finestre ).
poi vediamo il resto.
Cita messaggio
Riuscito a "italianizzare" sia il SO che firefox. Ora ho il problema del touch pad che non accetta i clic, ma muove solo il puntatore. Vorrei usarlo in quanto il mouse mi impegna una porta usb ed il mio notebook ne ha solo due. Grazie.
Cita messaggio
bene, mi raccomando l'aggiornamento del sistema, questa distribuzione è una rolling ed è fondamentale tenere tutto in ordine.
per il problema di youtube, apri sinaptic e cerca flash-player-plugin, troverai sia la versione nuova che quella più datata appunto per risolvere queste problematiche, disinstallane una ed installa l'altra:

per il tuoch apri configure your computer, da hardware dovresti vedere il tuo

per altre eventuali problematiche, posta pure. ciao
Cita messaggio
Ecco, qui è sorto un altro problema. Dopo l'aggiornamento in italiano configure your computer non si apre più nè dall'icona sulla barra del desktop nè dalla relativa voce del menù. Se clicco, mi si apre la finestra della pass di root, impostata e dato ok, il circoletto gira per un po' poi sparisce e la finestra non si apre. A questo punto, so che potrei reinstallare tutto da capo, però mi piacerebbe capire e smanettare per provare a fare rinvenire la finestra di configurazione senza reinstal.
Cita messaggio
Non sono riuscito a risolvere il problema, per cui ho reinstallato tutto ed adesso è tutto perfettamente funzionante, FlashPlayer e touchpad compresi. Per ora tutto ok. Grazie.
Cita messaggio
bene, buon natale.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)