Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi post-installazione di Ubuntu ? HELP
Salve 
Primo problema: allora all'avvio di Ubuntu, prima della schermata dove c'è scritto Ubuntu con i 5 pallini che indicano il caricamento (che però non si muovono) esce questa scritta che metto in allegato.
Per chi non la riesce a leggere c'è scritto [ 18.128811] microcode: failed to load file amd-ucode/microcode_amd_fam16h.bin

Secondo problema: sempre all'avvio di Ubuntu appena acceso e prima che compare la scrivania esce una schermata nera con la seconda foto in allegato, che dice che sono stati riscontrati degli errori ecc ho provato anche a fare reports ma continua ad uscire ogni volta che accendo pc.

Terzo problema(molto fastidioso): ogni volta che avvvio Chrome mi esce una schermata che mi chiede di inserire password per sbloccare un portachiave predefinito. Inserisco la password (che sarebbe quella con cui accedo ad ubuntu) ma ad ogni avvio di Chrome continua a comparire. (immagine in allegato 3)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, ti sei dimenticato di direche versione stai usando di ununtu.
comunque per la seconda domanda apri il terminale e digita:
gksu gedit /etc/default/apport
nella finestra che si apre cambia il valore di : enabled=1 in enabled=0[/font]
salva prima di chiudere. per la pswd, apri password e chiavi, cancella il contenuto.
il primo problema penso sia legato alla video ma non ne sono sicuro.
Cita messaggio
sto usando la 13.10 64bit (scheda grafica del PC AMD Radeon HD 8400)

Cita messaggio
bug conosciuto non ancora risolto: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...ug/1252952
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
ok ho risolto grazie [img]images/smilies/heart.gif[/img]
Cita messaggio
Gentilmente:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
[img]images/smilies/dodgy.gif[/img] se hai risolto sarebbe utile sapere come condividendo la soluzione con tutti gli utenti del forum...
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)