Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi sul collegamento WIFI con Ubuntu 14.4 LTS
 Ho installato sul PC Ubuntu 14.4 Trusty Thar e quando apro il browser riesco solo a lavorare per un tempo limitato e molto variabile da una volta all'altra. Premetto che il PC è un I7 con 8 Gb di RAM e quindi...
Ho provato ad utilizzare altri browser dopo firefox (chromium e chrome), ma il risultato è stato lo stesso.
Ho letto nel forum di ubuntu http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...6#p4455686 che il problema è stato risolto, ma non ho capito bene cosa dovrei fare: mi aiutate ancora una volta? Nel frattempo vorrei provare ad utilizzare un'applicazione (Skype) che impegni molto la trasmissione per vedere se è una questione di browser o invece di router. Che ne dite?
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] e [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Se ti colleghi alla rete(non in wifi), con il cavo ethernet hai i medesimi problemi?
Cita messaggio
[img]images/smilies/cool.gif[/img] Non ho la possibilità di collegarmi col cavo. Con l'occasione aggiungo che all'inizio Ubuntu non mi rilevava la rete WIFI e che poi avevo risolto il problema risettando manualmente il router, che era stato settato per win. Il collegamento WIFI funziona benissimo con win XP HE e win 7 PRO. E' un problema di connessione e non di browser, in quanto non riesco ad utilizzare neppure Skype
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Devi trovare il modo di collegarlo tramite cavo ethernet, altrimenti diventa tutto più difficile di quello che è già.
In prima battuta vedi se in "driver aggiuntivi" ti rileva ed installa quello appropriato.
Altrimenti bisogna provare queste guide :
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...i/Broadcom
http://askubuntu.com/questions/450631/br...-14-04-lts
Cita messaggio
Fammi capire ti connetti e poi cade la linea ?
गुरू
Cita messaggio

1. appena avvio il PC la rete è immediatamente attiva
  2. se avvio un browser o qualsiasi applicazione che richiede la rete dopo un tempo variabile da pochi secondi a parecchi minuti l'applicazione cessa di ricevere dati, anche se il segnale di rete è presente e, nel caso del browser, continua l'indicazione di ricevimento dei segnali anche se molto rallentata
  3. riesco di nuovo a far funzionare se mi scollego e ricollego alla rete, ma dopo una o più volten non riesco più a ricollegarmi alla rete
  4. per ricollegarmi a questo punto devo riavviare ubuntu
Spero di essere stato chiaro   e buona sera

Cita messaggio
A bilodiego:
  1. se non riesco altrimenti mi collegherò (con molta fatica, ahimé) via cavo
  2. non mi viene rilevato alcun driver aggiuntivp
  3. grazie per la segnalazione dei siti e buona serata
Cita messaggio
La funzione "driver aggiuntivi", eventualmente ci fossero, prevede di essere collegati alla rete.
Cita messaggio
Si, provo quando il WIFI funziona ancora. Ora chiudo win ed apro firefox.
Crazie e [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Provato: ottengo il messaggio "Nessun driver aggiuntivo disponibile". Ti invio il messaggio da Firefox con WIFI che per ora funziona-
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)