Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi vari istallazione majonix 1.0
Rainbow 
 Un saluto a tutti.
Durante l'istallazione mi è apparsa la scritta:
"permessi non sufficenti per mostrare il contenuto della cartella tmp.AlfkM6Wo3s"
ho cliccando su "salta" e contunuato a termine: riavvio.
1° Thunderbird mi apre gli allegati pdf con Gimp io vorrei aprirli con il lettore pdf.
2° Firefox e' in relase 21.0 (inglese). Ho scaricato la 28.0 in italiano e decompresso seguendo le indicazioni. Come lo installo?
N.B. Non ho scollegato il computer dalla rete.
Grazie per l'aiuto.
Dopo la decompressione sono entrato nella cartella
../firefox/firefox e fatto doppio click nel run-mozzilla.sh, ma non succede nulla.
Idem se clicco dx e seleziono esegui nel terminale. Do la password si apre il terminale e non succede nulla.
Come procedo?
 Altra nota:
Ho visto che il settaggio è come indicato nel post Come lanciare uno script, ma dopo che clicco esegui nel terminale esso si apre e si chiude immediatamente, senza mostrare nessun comando eseguito.

Cita messaggio
Ciao, dunque:
- Il problema della cartella tmp in installazione non è un reale problema e non pregiudica l'operazione.
- Per thunderbird puoi cambiare l'associazione nel Menu strumenti -> Opzioni -> Allegati.
- Per installare Firefox alla versione 28 basta usare i PPA e lo avrai sempre aggiornato. Apri il terminale e digita:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-mozilla-security/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install firefox
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(27-04-2014, 18:10 )'Dukko' Ha scritto: Ciao, dunque:
- Il problema della cartella tmp in installazione non è un reale problema e non pregiudica l'operazione.
- Per thunderbird puoi cambiare l'associazione nel Menu strumenti -> Opzioni -> Allegati.
- Per installare Firefox alla versione 28 basta usare i PPA e lo avrai sempre aggiornato. Apri il terminale e digita:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-mozilla-security/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install firefox

Grazie Dukko per la rapidissima risposta.
Ho eseguito (copia-incolla) i comandi da terminale.
Adesso devo riavviare il computer .....per vedere gli aggiornamneti.
La cartella Firefox creata nella mia Home quando ho scaricato il programma posso eliminarla?
Ciao.
P.S.
In Strumenti > Opzioni non trovo Allegati.

Cita messaggio
Prova nel menu Modifica-> Preferenze->Allegati

La cartella firefox che hai scaricato la puoi eliminare
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(27-04-2014, 19:49 )'Dukko' Ha scritto: Prova nel menu Modifica-> Preferenze->Allegati

La cartella firefox che hai scaricato la puoi eliminare

Adesso Firefox è OK!
Per Thunderbird neanche la strada Modifica ecc porta a cambiare l'associazione.
Forse dato che il pdf contiene immagini Thund lo apre con Gimp (in XP i pdf venivano aperti con Reader in automatico).
Provo ad istallare Reader e vedo cosa succede.
Ciao e buona serata.
P.S:
Dato che il problema degli allegati in pdf si ripresentano anche sotto firefox
metto risolto in questa discussione e ne apro un'altra

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)