Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Product Key - Windows 8
Prima di mettere mano sulle partizioni del mio pc nuovo vorrei mettere in salvo (quanta fatica! ma ne varrà poi la penaUndecided ?) windows 8 che ho trovato preinstallato. Ho fatto i backup suggeriti, tuttavia vorrei recuperare la product key di 8 nel caso si renda necessario passare a legacy. Ho chiamato Microsoft che mi ha detto che non forniscono questa informazione: se win8 è preinstallato devo rivolgermi a Toshiba. Toshiba mi ha scritto che tali codici sono iniettati dalla fabbrica direttamente nelle schede madri, quindi niente da fare! Ho provato a recuperare la key tramite il programmino http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html che sicuramente mi ha recuperato un paio di virus. Ho provato a iniziare l'istallazione di win8 con il codice recuperato dal programmino, ma non me lo accetta... non posso darla vinta a bill...
Cita messaggio
non capisco perché devi reinstallare win 8, puoi modificare il partizionamento direttamente da win 8
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
non capisco perché devi reinstallare win 8, puoi modificare il partizionamento direttamente da win 8

Perchè ho intenzione di seguire questa guida:

http://www.lffl.org/2013/04/come-install...altra.html

Se il primo metodo (con Uefi) non funziona, proverò la 2 soluzione (senza Uefi). Prima di iniziare a pasticciare (visto che sono tutt'altro che un'esperta) devo essere sicura di poter recuperare tutto ..
Cita messaggio
ciao, non hai specificato quale versione vorrai installare accanto al tuo win8. se ubu in dual boot, ancora pochi giorni ed avrai la nuova versione 13.10 ( qualche giorno in più ma non molti ed anche il majorana ti regalerà la plus ) da poter installare vicino al tuo. senza bisogno di modificare nulla, seguendo semplicemente:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UEFI
se invece vuoi solo modificare le partizioni allora segui l'indicazione di patel.
Cita messaggio
A titolo informativo comunque, il codice seriale della tua copia di Windows 8, sui pc portatili, dovrebbe essere nella parte inferiore del notebook, scritto su un adesivo.
Ubuntu dalla versione 12.10 dovrebbe supportare Uefi, si può installare tranquillamente accanto a Windows 8 senza particolari procedure.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
(15-10-2013, 06:47 )Finsternis Ha scritto: Ho provato a iniziare l'istallazione di win8 con il codice recuperato dal programmino, ma non me lo accetta... non posso darla vinta a bill...

Salve! Concordo con mirror. Tuttavia, puoi recuperare il seriale con siw cliccando su licenses, oppure con questo programmino, scaricandolo cliccando sulla scritta blue sotto la voce
Download New Version.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Exclamation Grazie a tutti! 3 programmini mi hanno dato lo stesso risultato. Ora sono tranquilla. Sotto il portatile c'è solo l'etichetta dove c'è scritto windows 8 (null'altro!), il resto è segreto di stato... bill, non vedo l'ora di metterti da parte Tongue
Cita messaggio
(15-10-2013, 11:36 )dxgiusti Ha scritto: ciao, non hai specificato quale versione vorrai installare accanto al tuo win8. se ubu in dual boot, ancora pochi giorni ed avrai la nuova versione 13.10 ( qualche giorno in più ma non molti ed anche il majorana ti regalerà la plus ) da poter installare vicino al tuo. senza bisogno di modificare nulla, seguendo semplicemente:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UEFI
se invece vuoi solo modificare le partizioni allora segui l'indicazione di patel.

dxgiusti, chiudo questa discussione, specifica per il Product Key, ne ho già un'altra aperta relativa all'installazione con taaaanti punti ancora da chiarire Blush, a presto,
Cita messaggio

Vai al forum: