Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Programma per videoediting e authoring dvd
Ciao a tutti, in vista di passare da Windows a Ubuntu, stavo cercando dei software alternativi che mi sostituiscano gli attuali di Windows. Con gioia posso dirvi che li ho trovati quasi tutti tranne questi:

- Programma simile ad Autocad. Non mi servono tutte le sue funzioni anzi, uso da anni la versione free di DoubleCad XT e per la maggiore 1/4 di funzioni non le uso se non per creare semplici profili, quotare e stampare.

- Programma simile a PAP4 Animation Free. Ebbene si, questo è un programma a cui mi ci sono affezzionato in quanto mi dedico ad animazioni 2d e sebbene il programma si presentasse con interfaccia scarna invece, è stato sin da subito intuitivo e con tantissime funzioni per l'animazione 2d. A questo proposito avevo visto Pencil e Synfig ma sono carenti di tante funzioni.

- Programma simile a Pinnacle. Mi capita spesso di fare dei matrimoni locali ed ho sempre usato Pinnacle studio 9 acquistato ai suoi tempi. Ultimamente avevo preso anche Vegas Movie Studio per HD e usavo Architett Dvd per creare menu personalizzati. Anche in questo caso avevo visto qualche programma gratuito in alternativa, tipo avidemux ma sche purtroppo (mai usato cmq) non m isipra.

Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche alternativa piu o meno valida?

Grazie in anticipoSmile
Cita messaggio
(01-04-2013, 10:34 )johnny1880 Ha scritto: Ciao a tutti, in vista di passare da Windows a Ubuntu, stavo cercando dei software alternativi che mi sostituiscano gli attuali di Windows. Con gioia posso dirvi che li ho trovati quasi tutti tranne questi: