Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Programma simile a Abby fine reader
Salve a tutti
Molto brevemente avrei la necessità di recuperare un programma per Ubuntu (12.04 plus 9) che abbia le caratteristiche di Abby fine reader (che ho usato sul computer di un conoscente); in particolare mi interessa poter trasformare delle immagini .jpg (da fotocamera per la precisione) in PDF e con la possibilità di ricercarvi testo all'interno (si tratta di foto di vecchi giornali).
Vi ringrazio in anticipo.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(31-05-2013, 19:33 )nicolo74 Ha scritto: Salve a tutti
Molto brevemente avrei la necessità di recuperare un programma per Ubuntu (12.04 plus 9) che abbia le caratteristiche di Abby fine reader (che ho usato sul computer di un conoscente); in particolare mi interessa poter trasformare delle immagini .jpg (da fotocamera per la precisione) in PDF e con la possibilità di ricercarvi testo all'interno (si tratta di foto di vecchi giornali).
Vi ringrazio in anticipo.

Penso che il massimo che si possa avere è OCRFeeder, che come motore ocr usa principalmente tesseract.
In ambiente kde anche Kooka.

Bye,
Token
Cita messaggio
curiosando sul web ho trovato dove ben parlano di "crossover", lo trovi nel software center, è un trial se poi ti soddisfa lo puoi comperare.
poi guarda anche questo:
http://www.ocr4linux.com/it:start
Cita messaggio
Grazie a tutti, cercavo qualcosa di gratuito che funzionasse "per sempre"; aspetterò qualche altra risposta e poi chiuderò la discussione!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(01-06-2013, 09:09 )nicolo74 Ha scritto: Grazie a tutti, cercavo qualcosa di gratuito che funzionasse "per sempre"; aspetterò qualche altra risposta e poi chiuderò la discussione!

braccino corto èèèèh.
dai scherzo, ho dato uno sguardo anch'io ai prezzi e sono proprio alti se non devi farne un uso professionale.
Cita messaggio
(01-06-2013, 10:07 )dxgiusti Ha scritto:
(01-06-2013, 09:09 )nicolo74 Ha scritto: Grazie a tutti, cercavo qualcosa di gratuito che funzionasse "per sempre"; aspetterò qualche altra risposta e poi chiuderò la discussione!

braccino corto èèèèh.
dai scherzo, ho dato uno sguardo anch'io ai prezzi e sono proprio alti se non devi farne un uso professionale.

Si tratta di un "lavoro" gratis che stiamo facendo io ed un dirigente comunale, ora se proprio devo metterci dei soldi di tasca lascio perdere, posso al massimo dedicarci il mio tempo. Comunque per attività professionale non credo che il costo sia alto, direi adeguato se anche questa versione di Abby fa le cose che promette (per windows credo che la licenza dell'ultima versione sia di € 130,00 il primo caso in cui il software per un sistema operativo gratis superi quella del parallelo per win!?)
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
per chi è interessato alla versione abby fine reader 6 sprint c'è una possibilità di installarlo gratis, l'offerta è ancora valida http://www.megalab.it/5746/abbyy-finerea...-per-tutti .
Su linux non posso aiutarti, ma su windows non lasciarti sfuggire questa opportunità (La versione 6 sprint finora non mi ha delusa).
Cita messaggio
(01-06-2013, 13:53 )d4rkheart Ha scritto: per chi è interessato alla versione abby fine reader 6 sprint c'è una possibilità di installarlo gratis, l'offerta è ancora valida http://www.megalab.it/5746/abbyy-finerea...-per-tutti .
Su linux non posso aiutarti, ma su windows non lasciarti sfuggire questa opportunità (La versione 6 sprint finora non mi ha delusa).

Grazie mary, anche se non uso utility per ufficio Smile
Cita messaggio
(01-06-2013, 13:53 )d4rkheart Ha scritto: per chi è interessato alla versione abby fine reader 6 sprint c'è una possibilità di installarlo gratis, l'offerta è ancora valida http://www.megalab.it/5746/abbyy-finerea...-per-tutti .

ok vorrà dire che lo userò su windows, ma dimmi riesce a convertire immagini .jpg con testo in file PDF con riconoscimento di testo nel senso che se cerco una parola all'interno del file pdf la trova?
Grazie per la dritta, sto scaricando!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
teoricamente si, devi anche valutare la qualità dell'immagine e lavora meglio con immagini ottenute dalla scansione. Di sicuro è un pò indietro, si tratta della versione 6 sprint e non professional ma non mi lamento.
Posto un esempio di un'immagine ottenuta da scansione (il contratto delle poste, non ve ne frega niente ma l'ho usato come esempio) e il file pdf ottenuto con abbyy fine

Allegati
.zip   esempio.zip (Dimensione: 3,23 MB / Download: 19)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)