Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pulire WINDOWS 7 la cartella c:\windows\winsxs
Question 
Domandone........ conviene o è meglio lasciare tutto come si trova considerando che ho solo....ShyShy 8 GB occupati???
LINK
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
ma che win hai che ti occupa cosi poco spazio. comunque io pulirei sempre. ciao
Cita messaggio
lascia tutto com'è
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
io per pulire non intendo "rottamare" solo fare pulizia delle cose inutili. ciao
Cita messaggio
Se il pc è performante non toccare nulla. Viceversa prova con Advanced System Care a me funziona senza problemi. Exclamation
Cita messaggio
(01-11-2013, 14:44 )dxgiusti Ha scritto: io per pulire non intendo "rottamare" solo fare pulizia delle cose inutili. ciao
la cartella winxs non dovrebbe essere ripulita; contiene componenti fondamentali del sistema operativo, tra cui tutti i riferimenti alle patch ed alle varie versioni di file (con lo stesso nome) che si susseguono nel tempo. A ripulirla si rischia di fare danni che vanno dal "quasi niente" alla "distruzione del sistema"; in genere succede qualcosa in mezzo, cioè che una o più applicazioni cessano di funzionare perché non trovano più delle componenti software che servono.
L'unico caso in cui ripulirei è, a sistema appena reinstallato ma senza service pack 1, installare SP1 e poi ripulire; si risparmieranno alcuni GiB di spazio ma NON si potrà più rimuovere il SP1 (poco male). Però questo vale anche per tutte le patch e gli hotfix successivi: se li installi e ripulisci poi sarà impossibile rimuoverli e questo potenzialmente provaca inconvenienti più o meno gravi.

Le cose da pulire sempre sono le cartelle dei file temporanei (sia di sistema che dei singoli applicativi se ce l'hanno), i file .log, le varie cache dei browaser, ed una passata al registro con ccleaner di tanto in tanto.
Cita messaggio
(01-11-2013, 10:40 )dxgiusti Ha scritto: ma che win hai che ti occupa cosi poco spazio. comunque io pulirei sempre. ciao

è SEVEN ma mi sono espresso male 8 GB è lo spazio che occupa solo quella cartella....ExclamationExclamationExclamation
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
(01-11-2013, 18:29 )BAT Ha scritto:
(01-11-2013, 14:44 )dxgiusti Ha scritto: io per pulire non intendo "rottamare" solo fare pulizia delle cose inutili. ciao
la cartella winxs non dovrebbe essere ripulita; contiene componenti fondamentali del sistema operativo, tra cui tutti i riferimenti alle patch ed alle varie versioni di file (con lo stesso nome) che si susseguono nel tempo. A ripulirla si rischia di fare danni che vanno dal "quasi niente" alla "distruzione del sistema"; in genere succede qualcosa in mezzo, cioè che una o più applicazioni cessano di funzionare perché non trovano più delle componenti software che servono.
L'unico caso in cui ripulirei è, a sistema appena reinstallato ma senza service pack 1, installare SP1 e poi ripulire; si risparmieranno alcuni GiB di spazio ma NON si potrà più rimuovere il SP1 (poco male). Però questo vale anche per tutte le patch e gli hotfix successivi: se li installi e ripulisci poi sarà impossibile rimuoverli e questo potenzialmente provaca inconvenienti più o meno gravi.

Le cose da pulire sempre sono le cartelle dei file temporanei (sia di sstema che dei singoli applicativi se ce l'hanno), i file .log, le varie cache dei browaser, ed una passata al registro con ccleaner di tanto in tanto.

Grazie BAT della spiegazione, avevo proprio dei dubbi perchè Windows sarà anche " ignorante e macchinoso " ma purtroppo più passano i giorni e più capisco che o lo tieni così com'è oppure usi anche altro del tipo GOVONIX
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
a me ne occupa 11 e il SP1 è già incorporato per cui non è nemmeno responsabile; aggiorna oggi, aggiorna domani. comunque è ora che rimetto mano all'immagine di sistema, devo ripulire a fondo sono più di 2 anni che non lo faccio...
Cita messaggio
DECISIONE FINALE: NON CANCELLO NULLA DALLA CARTELLA c:\windows\winsxs
ExclamationExclamationExclamationExclamationExclamation
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)