Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pulizia ubuntu 12.04 del Prof.
Sono andato a leggermi la videoguida. Con la versione di ubuntu che ho installato, per la prima volta, andando in Ubuntu Tweek non trovo la stessa procedura di pulizia con le varie optioni di pulizia (pulisci pacchetto, pulisci cache, pulisci configurazione, pulisci kernel) bensi trovo questo:

Cosa devo e non devo spuntare??
Vediamo se ho capito:
spunto:
- applicazioni
- personale
- sistema: forse meglio togliere la spunta a vecchio kernel?? (ho un aggiornamento con il quale peraltro mi trovo bene) e configurazione di pacchetto .... oppure spunto tutto????????
Grazie Sleepy
Cita messaggio
Esatto spunta tutto meno che kernel (in realtà conviene tenersi solo l'ultimo - se ne hai di più tienilo spuntato e sulla destra deflagga l'ultimo[sono 5 righe in totale per un kernel]) poi premi il tasto "clean" in basso a dx - metti la pass e partirà la pulizia del Sistema
Cita messaggio
Dopo che hai inserito le spunte, ti appariranno (nella parte destra) le voci da cancellare. Inserisci la spunta in quelle che vuoi eliminare (puoi metterla in tutte) ed il pulsante in basso a destra diventerà attivo e quindi potrai fare click su: Pulisci
Cita messaggio
Grazie e Buon Anno a tutti.
Sleepy
Cita messaggio
(13-01-2013, 18:07 )tumbler Ha scritto: Esatto spunta tutto meno che kernel (in realtà conviene tenersi solo l'ultimo - se ne hai di più tienilo spuntato e sulla destra deflagga l'ultimo[sono 5 righe in totale per un kernel]) poi premi il tasto "clean" in basso a dx - metti la pass e partirà la pulizia del Sistema
Non capisco "deflagga l'ultimo kernel??? O cosa???
Cita messaggio
Voleva suggerirti di togliere la spunta al kernel, in modo da non cancellarlo.

In caso di installazione di nuovo Kernel (aggiornamenti) Ubuntu non cancella il kernel precedente, ma lo lascia nel caso il nuovo kernel andasse male (col tuo hardware). In questo caso potresti sempre entrare col vecchio kernel (da Grub - schermata iniziale d'avvio del computer).

Però se il nuovo kernel non ti da problemi, allora dopo un poco di tempo puoi cancellare il vecchio kernel (mettendo la spunta) senza problemi.
Cita messaggio
(13-01-2013, 22:14 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Voleva suggerirti di togliere la spunta al kernel, in modo da non cancellarlo.

In caso di installazione di nuovo Kernel (aggiornamenti) Ubuntu non cancella il kernel precedente, ma lo lascia nel caso il nuovo kernel andasse male (col tuo hardware). In questo caso potresti sempre entrare col vecchio kernel (da Grub - schermata iniziale d'avvio del computer).

Però se il nuovo kernel non ti da problemi, allora dopo un poco di tempo puoi cancellare il vecchio kernel (mettendo la spunta) senza problemi.
... Questo gergo tecnico a volte, quasi sempre, mi confonde.... Grazie...
Cita messaggio
Non spaventarti, semplicemete il Kernel è il cuore di Ubuntu. Se aggiorni il cuore pretest iavere problemi. Allora lo lasci per un poco di tempo e se tutto continua ad andare bene significa che il nuovo cuore (kernel) va bene. A questo punto conviene cancellare il vecchio cuore (kernel) che non serve più e guadagnare spazio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)