Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pulsanti barra in alto delle cartelle inattivi.
Ho installato la versione 14.04 Plus Remix 64bit di Ubuntu. Non sono attivi i pulsanti della barra in alto delle cartelle e del Browser cioè: file, modifica, visualizza, cronologia, strumunti e guida. Desidero apprendere come attivare. Aggiungo che sto operando in ambiente grafico predefinito. Rimango in attesa di risposta. Grazie!

lunoisla

Cita messaggio
(21-04-2014, 12:30 )'lunoisla' Ha scritto: Ho installato la versione 14.04 Plus Remix 64bit di Ubuntu. Non sono attivi i pulsanti della barra in alto delle cartelle e del Browser cioè: file, modifica, visualizza, cronologia, strumunti e guida. Desidero apprendere come attivare. Aggiungo che sto operando in ambiente grafico predefinito. Rimango in attesa di risposta. Grazie!

lunoisla

Per provare: sulla barra inferiore dove stanno i programmi aperti clic su browser così da rimpicciolirlo e poi riaprilo.Se vedi tutto a posto dev'essere qualche cosa tipo finestra tremolante o altro, si dovrebbe togliere con Compiz.Ho il tuo stesso problema,credo mi si sia ripresentato.
La mia scheda grafica ora non tiene.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Ma intendi dire che non ti funziona il global-menu??? ti sei portato col mouse sopra la barra a sx vero??? Che browser utilizzi e soprattutto che DE??? So ad esempio che con KDE (che non so se presente nella Plus) dava noia proprio il global-menu ... almeno su altre distro differenti ad ubuntu
Cita messaggio
Ringrazio per le due risposte.

Mentre attrndevo spigazioni al mio quesito ho continuato a provare e finalmente ho trovato la soluzione. Ho fatto così: sono andato in - Impostazioni di sistema - Aspetto - Comportamento - Mostrare menù della finestra - e qui ho messo la spunta a "Nella barra dei menù". In questo modo i pulsanti sopra le Cartelle e sopra il Browser sono diventati visibili e attivabili con un semplice click del mouse. Ora posso operare agevolmente utilizzando il menù a tendina e selezionare quindi l'opzione desiderata.

Di nuovo porgo i miei ringraziamenti in ordine di intervento a Nikelius e a tumbler per la loro gentile risposta.

lunoisla
Cita messaggio
Ma hai ristabilito il global menu o hai i menu alla vecchia maniera??? nella finestra del programma lanciato, per capirci!!!
Cita messaggio
Nella Plus quell'opzione è di default.
Cita messaggio
(21-04-2014, 20:17 )'tumbler' Ha scritto: Ma hai ristabilito il global menu o hai i menu alla vecchia maniera??? nella finestra del programma lanciato, per capirci!!!

Mi scuso anzitutto per il ritardo, ma con piacere ti rispondo dicendo che il global menu non l'ho mai modificato. Mi sono limitato semplicemente ad utilizzare i pulsanti in alto riscontrando essere non attivi. I menu sono quelli nuovi, non ho toccato niente dopo l'installazione della Plus! Mi sono tuttavia accorto che premendo i tasti ALT+F10 compariva il menu a tendina e le varie opzioni erano utilizzabili a mio piacere, da qui ho capito che poteva esserci quache opzione da abilitare per cui ho eseguito quanto nella mia precedente ho descritto.
Il prof. Antonio ha sottolineato che questa opzione è di default ma a me non corrispondeva nella configurazione.
Non so se sono stato assai esplicito nella spiegazione descritta. Sicuramente preciserai meglio tu. Ti ringrazio ancora tanto e saluto. Se hai qualche dubbio proverò a rispodere di nuovo.

lunoisla

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)