Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pulseaudio non si avvia
Ciao a tutti. Da ieri non mi funziona pulseaudio.
Spiego meglio: appena installato MajoNix, ho notato che per disattivare il volume, mi basta cliccare su escludi audio (applet volume sul pannello superiore). Per riattivarlo devo per forza aprire pulseaudio e attivare l'audio dalla scheda "Uscite". Mi sarei anche accontentato di fare questo passaggio, ma ora il problema è che non si apre pulseaudio (ho controllato ed è installato). Compare la schermata allegata.

Come risolvo? Smile

Allegati Anteprime

AcerAspire5930G,Intel Core Duo, NVIDIA GeForce9600M GT,Ram:3GB
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Avvialo manualmente come ti consiglia il messaggio d errore

Codice:
start-pulseaudio-x11
Cita messaggio
(06-07-2013, 14:33 )tumbler Ha scritto: Avvialo manualmente come ti consiglia il messaggio d errore

Codice:
start-pulseaudio-x11

Mi dice
Codice:
Connessione non riuscita: Accesso negato
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Allora ho provato a dare questi comandi

Codice:
$ rm -rf /tmp/pulse* ~/.pulse*
$ pulseaudio -k
$ pulseaudio --start
e sembra che ora va bene. Aspetto a mettere risolto perchè stamattina mi ha fatto la stessa cosa: sembrava che andava e poi invece non si è avviato.
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Se ci sono altri problemi prova pure con
Codice:
pulseaudio -k && sudo alsa force-reload

Potresti in futuro abbassare il volume al minimo senza disattivare completamente
l'audio.

Cita messaggio
Ok. Sembra tutto a posto. Non c'è un modo per riattivare l'audio senza dover "passare" per pulseaudio, ma semplicemente aumentando il volume?
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Ciao, purtroppo per ora non è possibile, spero che quando avrò fatto il passaggio a Mate 1.6 le cose cambino.
Il tuo problema comunque non è dovuto all'azzeramento del volume, la causa credo proprio sia un'altra (non saprei quale ora su due piedi). Ma quello che è successo è che si è stravolta la configurazione di pulseaudio bloccandola nell'errore temporaneo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(06-07-2013, 15:30 )Dukko Ha scritto: Ciao, purtroppo per ora non è possibile, spero che quando avrò fatto il passaggio a Mate 1.6 le cose cambino.
Il tuo problema comunque non è dovuto all'azzeramento del volume, la causa credo proprio sia un'altra (non saprei quale ora su due piedi). Ma quello che è successo è che si è stravolta la configurazione di pulseaudio bloccandola nell'errore temporaneo.

OK. Grazie 1000 a entrambi x l'aiuto. Idea
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Purtroppo devo riaprire la discussione perchè dopo aver fatto degli aggiornamenti, ho riavviato il computer e si è ripresentato un problema.

Sia i comandi che ho trovato io, sia quelli che mi avete dato voi non hanno aiutato. La risposta è
Codice:
Terminazione del demone non riuscita: Nessun processo corrisponde

A questo punto non so che fare. Big Grin

Allegati Anteprime

DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Sembra che il demone non sia attivo Huh

Apri il terminale e digita il comando

sudo dpkg-reconfigure pulseaudio

e poi

sudo dpkg-reconfigure pulseaudio-utils
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)