Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Punti di ripristino e torcia
    Buongiorno a tutti voi,
torno al vostro prezioso help dopo un faticoso trasloco dal Lazio alla Toscana, dove ora risiedo... Smile
Manco che la terra di Toscana non gli piacesse, dopo qualche settimana Win XP si è messo a fare il matto...
XP Professional con Service pack III.

Ho pulito tutto, usando sia CCleaner, poi Glary Utilities, WiseFixer, Malwarebytes...
Ma sul compiuter ci sono sempre attivi AGV e ZoneAlarm.

Il problema sussiste...
Ed è un mostruoso rallentamento.
Quando apro un programma: ci pensa, ci ripensa, ci pensa ancora 30-40 secondi e poi lo apre...
Se invece clicco su Risorse del computer per accedere a un disco o a un'altra partizione (dei 2 dischi di cui dispongo), si apre la cartella di Risorse e una piccola torcia inizia a muoversi da destra a sinistra cercando ... E poi trovando (di nuovo dopo 30-40 secondi) i dischi e le partizioni...

Ho pensato anche di tornare a un punto di ripristino, ma pur avendo provato sia quelli inseriti da me manualmente sia quelli automatici, fa la procedura, si riavvia e poi mi dice che non è stato possibile tornare al punto di ripristino.

Sono quasi alla disperazione...
Un abbraccio a tutti,
Ciao
Marina (Flaminia) Arrendersi
Cita messaggio
Questa tipologia di malessere somiglia molto ad un hard disk che inizia a salutare Smile
il sistema fatica a leggere i settori del disco, ma è lento solo nelle fasi di avvio del sistema o anche dopo?
Cita messaggio
L'hard disk è nuovo e silenzioso, non presenta le caratteristiche di un hard disk in via di morte, anche perché sulla sua metà è caricato Ubuntu che funziona benissimo.

Esempio: avevo collegato la macchina fotografica per scaricare le foto fatte... niente... Non la vedeva né partiva lo scarica immagini di windows.
L'ho fatto da ubuntu: perfetto.

Mi dirai tu: e perchè allora non usi Ubuntu e amen?
Perchè ho ad esempio Sony che Ubuntu NON vede (niente drive).

Il tema è che non mi partono neppure i Punti di ripristino.

La prima cosa che mi ha segnalato, circa 4 giorni fa, è stato: cluser danneggiati.
Ma a vari controlli il disco risulta integro. Sad

Ho il terrore di inserire il disco di XP e di ricaricarlo, perchè l'ultima volta, alla fine mi sono ritrovata a riformattare il disco e una settimana a reinstallare tutti i programmi...
Che devo fare?
Grazie (Marina) Flaminia
Cita messaggio
(20-05-2013, 16:36 )MarinaMayer Ha scritto: Il tema è che non mi partono neppure i Punti di ripristino. Ho pensato anche di tornare a un punto di ripristino, ma pur avendo provato sia quelli inseriti da me manualmente sia quelli automatici, fa la procedura, si riavvia e poi mi dice che non è stato possibile tornare al punto di ripristino.

Salve MarinaMayer detta flamySmile

Temo anch'io che qualche settore sia danneggiato.(anche se nuovo può capitare). Mi auguro di no Undecided

Tuttavia, io farei dapprima uno scandisk approfondito, dopodiché riprova:

Start>esegui>CMD, incolla chkdsk /f /r e premi invio; Dirà che l'unità è bloccata. Premere S, riavvia.

Per i Punti di ripristino, prova a seguire queste indicazioni.

Di che marca è L'HD?

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ispristino
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
I sintomi che descrivi sono quelli classici del sistema operativo pesantemente rovinato; quindi l'unica è riformattare e reinstallare il tutto (o in alternativa rispristinare un'immagine di sistema funzionante); se riformatti o ripristini e il sistema non funziona ancora s'è rotto l'hard disk e non significa nulla che Ubuntu funziona, semplicemente s'è rovinata un solo pezzo di disco, quello dove c'è XP. Salva subito i dati importanti se puoi, perché l'inizio di un danno fisico è destinato a peggiorare
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Carissimi Bat e Leroy...
Ho trovato su un precedente help del Forum la soluzione per il Punto di ripristino. Sono tornata a 2 mesi fa, ma il "giochino-della-torcia" continua a ripresentarsi.

Ma - vi faccio un esempio - se cerco di aprire Dreamweaver mi dice che è occupato e devo passare all'altro già aperto... Sad
Poi io passo (cliccando un paio di volte su Passa) e si apre.

Poi se apro Photoshop (che come richiesto ho montato su un altro disco (che non è quello dove c'è Windows) lo fa con una lentezza disarmante...

E se io provassi a inserire il disco originale di Windows XP all'avvio?
C'è un posto dove trovo per benino la procedura per fargli rimettere i file di registro (i cluster?) che nel caso si fossero danneggiati?
Una procedura a prova d'idiota (io) in modo che non rischio di formattare???

Grazie, vi assicuro che se non rimetto a posto e torno produttiva sono nei guai seri... Sad
Flami
Cita messaggio
Fatto 2 ore fa scandisk e mi dice tutto ok...
Arrendersi

(20-05-2013, 17:03 )Leroy Ha scritto:
(20-05-2013, 16:36 )MarinaMayer Ha scritto: Il tema è che non mi partono neppure i Punti di ripristino. Ho pensato anche di tornare a un punto di ripristino, ma pur avendo provato sia quelli inseriti da me manualmente sia quelli automatici, fa la procedura, si riavvia e poi mi dice che non è stato possibile tornare al punto di ripristino.

Salve MarinaMayer detta flamySmile

Temo anch'io che qualche settore sia danneggiato.(anche se nuovo può capitare). Mi auguro di no Undecided

Tuttavia, io farei dapprima uno scandisk approfondito, dopodiché riprova:

Start>esegui>CMD, incolla chkdsk /f /r e premi invio; Dirà che l'unità è bloccata. Premere S, riavvia.

Per i Punti di ripristino, prova a seguire queste indicazioni.

Di che marca è L'HD?

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ispristino
Cita messaggio
Ho usato "Malwarebytes" perchè ho letto che certi malware/virus entrano e si nascondono e sono praticamente introvabili... Cool

Altra news: una settimana fa, prima delelle improvvisamente era sparita la barra, quella con la quale apri FIle, ecc...
E sul web rimandavano per risolvere il problema all'assistenza Microsoft, che IN AUTOMATICO mi ha fatto scaricare Hotfix ...
Il problema della barra si è risolto, ma poi mi sono accorta che tutto si era rallentato.

Insomma Arrendersi
Cita messaggio
(20-05-2013, 17:20 )MarinaMayer Ha scritto: E se io provassi a inserire il disco originale di Windows XP all'avvio?
C'è un posto dove trovo per benino la procedura per fargli rimettere i file di registro (i cluster?) che nel caso si fossero danneggiati?
Una procedura a prova d'idiota (io) in modo che non rischio di formattare???

Sì, qui da noi:

1)salvati per sicurezza i tuoi dati da ubuntu;

2)Avvia il cd di xp(prima setta l'avvio da CD dal BIOS);

3)Una volta che si presenta questa schermata, premi invio

[Immagine: http://www.ismprofessional.net/pascucci/...ver-01.png]

nella seconda schermata premi F8, nella terza premi R

[Immagine: http://www.netforyou.it/wp-content/uploa...-14-18.png]

Così facendo, ripristinerai Xp mantenendo i dati e programmi, dovrai rifare i vari aggiornamenti.

Questo è un diversivo all'installazione pulita, dunque rimane solo un'ultima chance prima di formattare.

Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie Leroy,
stasera provo... Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)