Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Qual'è il nome del file di configurazione del monitor?
Siccome Majonix prevede una risoluzione massima a 1024 mentre io ho il monitor che va a 1336, ho da fare una procedura di configurazione tramite xrandr, e fino a qui tutto va bene, mi riconosce la configurazione che gli do in pasto e via. Solo che non la rende predefinita, malgrado vi sia la modalità per attuare questa cosa qui in monitor. Perciò dovrei salvare alcune righe di codice nel file di configurazione del monitor, ma non so quale sia il file qui su majonix. Qualcuno può forse darmi una dritta?
Cita messaggio
Fai uno script eseguibile ed aggiungilo ad init.d ... in tal modo partirà all'avvio
Cita messaggio
dove è situato init.d Tumbler? Per lo script eseguibile credo di avere già la compilazione presa da una guida ma dove lo devo inserire con precisione? Forse nella cartella usr/sbin?
Ho trovato la cartella init.d ma come chiamo il file?
Grazie Tumbler
Cita messaggio
E' da diversi anni che ho lo stesso problema.
Per rendere stabile i comandi xrandr uso questa soluzione:
- riporto i comandi xrandr dentro un file testo che salvo con il nome .xprofile (puntoxprofile)
- il file .xprofile va posizionato nella cartella home
Al login farà tutto da solo.

Praticamente devi scrivere i comandi xrandr che dai sul terminale e riportare i passaggi.
Per maggiore chiarezza di posto il contenuto del mio .xprofile per una risoluzione 1360x768

xrandr --newmode "1360x768_60.00" 84.75 1360 1432 1568 1776 768 771 781 798 -hsync +vsync

xrandr --addmode VGA1 1360x768_60.00

xrandr --output VGA1 --mode 1360x768_60.00
Cita messaggio
il file di configurazione l'ho salvato nella cartella etc/init.d come mi ha detto Tumbler, ma anche nella cartella /usr/sbin/con il nome del file come l'ho trovato su una guida ovvero lightdm-session. Adesso provo a salvarle anche dove dici tu chiamandolo come dici tu, credo che a questo punto dovrei avere risolto. Grazie comunque. Buone Feste.Blush
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)