Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Qualcuno ha fatto l'aggiornamento all 8.1 ?[SI,IO] Impressioni ?[BUONE]
Information 
Ciao a tutti/e,
mi chiedevo se ci fosse qualcuno che ha effettuato l' aggiornamento da Windows 8 all 8.1 ? Quali sono state le sue impressioni, pregi e difetti, Meglio fare l' aggiornamento o non farlo ?
Grazie 1000 x le risposte. Teo.

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Beh intanto se dai una letta qui.....qualcosa in più dei cambiamenti di 8.1 le intuisci:
http://www.extremetech.com/computing/159...w-features
se invece intendi proprio in ambito di utilizzazione.....io personalmente non ho visto sostanziali differenze....in rete però una serie di utenti ha indicato prestazioni un pochino inferiori al precedente win8...leggermente...in particolare all'avvio...probabile che si notino di più su pc il cui hardware era già ad un minimo di requisiti....su pc recenti non ho visto differenze in tale senso.

Cita messaggio
Grazie Singo, articolo interessante. Penso sia una buona soluzione restare con l'8 e una Classic Shell stile Windows 7. Cosa me ne farei di un tasto start che mi riporta sulla schermata " ex metro ".

Cita messaggio
Hanno messo una pagina molto esplicativa sul sito italiano :  http://windows.microsoft.com/it-it/windo...tartscreen  Qui si capisce meglio [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
Io l'update a 8.1 l'ho fatto su un solo PC; non è cambiato molto, siccome l'HW è recente non si avvertono rallentamenti particolari.
La v8.1  è un buon affinamento delle funzionalità della 8 e siccome comprende anche le migliorie di sicurezza conviene installarla secondo me.
Classic Shell potrebbe non funzionare se è già installata in 8 e se fai l'update a 8.1; la soluzione è o disinstallarlo PRIMA dell'update, oppure disinstallarlo dopo e quindi reinstallarlo, oppure ancora se è già installato e fai l'update a 8.1 può essere necessario registrare manualmente un DLL:
aprire prompt dei comandi come amministratore e digitare
regsvr32 startmenuhelper64.dll  (per Win8.1 64 bit)
regsvr32 startmenuhelper32.dll  (per Win8.1 32 bit)
infine premere INVIO. Il problema che risolve è che CLassic Shell non si avvia in automatico anche se l'opzione è spuntata.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(09-01-2014, 22:24 )'BAT' Ha scritto: Io l'update a 8.1 l'ho fatto su un solo PC; non è cambiato molto, siccome l'HW è recente non si avvertono rallentamenti particolari.
La v8.1  è un buon affinamento delle funzionalità della 8 e siccome comprende anche le migliorie di sicurezza conviene installarla secondo me.
Classic Shell potrebbe non funzionare se è già installata in 8 e se fai l'update a 8.1; la soluzione è o disinstallarlo PRIMA dell'update, oppure disinstallarlo dopo e quindi reinstallarlo, oppure ancora se è già installato e fai l'update a 8.1 può essere necessario registrare manualmente un DLl:
aprire prompt dei comandi come amministratore e digitare
regsvr32 startmenuhelper64.dll  (per Win8.1 64 bit)
regsvr32 startmenuhelper32.dll  (per Win8.1 32 bit)
infine premere INVIO. Il problema che risolve è che CLassic Shell non si avvia in automatico anche se l'opzione è spuntata.

Grazie BAT, io penso che sia comunque meglio disinstallare Classic Shell prima di fare l' aggiornamento all' 8.1 , ma la mia paura è che installandola dopo ,vada in conflitto con il software che fa comparire l'icona start ( i 4 quadrati) nell' 8.1? C'è il rischio che non si possa più installare, secondo te ?
Intanto ti ringrazio per le dritta sul comando da utilizzare per farla partire in automatico. Ammesso che si reinstalli....Questa è la mia paura..

Cita messaggio
non so se non si reinstalla, io alla fine l'ho tolta;
credo che un'alternativa migliore a Classic Shell sia Start8 di Stardock, però è a pagamento. Ce ne dovrebbero essere altre comunque.
Ti confesso che ho odiato la nuova interfaccia al primo impatto, però usandola ci si rende contro pian piano che l'idea delle "tile" (piastrelle) non è tanto bislacca: in fondo è così che uso Win7 normalmente, cioè mettendo sul desktop le icone delle applicazioni che uso, per qui se uno mette la piastrella il concetto non cambia.
Resta il fatto che senza uno schermo touch l'interfaccia nuova è scomoda da usare, Classic shell è meglio che niente, sembra quasi di essere in Win7
Cita messaggio
(09-01-2014, 23:06 )'BAT' Ha scritto: non so se non si reinstalla, io alla fine l'ho tolta;
credo che un'alternativa migliore a Classic Shell sia Start8 di Stardock, però è a pagamento. Ce ne dovrebbero essere alte comunque.
Ti confesso che ho odiato la nuova interfaccia al primo impatto, però usandola ci si rende contro pian piano che l'idea delle "tile" (piastrelle) non è tanto bislacca: in fondo è così che uso Win7 normalmente, cioè mettendo sul desktop le icone delle applicazioni che uso, per qui se uno mette la piastrella il concetto non cambia.
Resta il fatto che senza uno schermo touch l'interfaccia nuova è scomoda da usare, Classic shell è meglio che niente, sembra quasi di essere in Win7

Già !![img]images/smilies/huh.gif[/img] Ci devo pensare su, anche perchè, se decidessi di fare l' aggiornamento, poi non posso più tornare indietro. Certamente non vado a reinizializzare
un sistema funzionante...solo per togliere l'aggiornamento.

Cita messaggio
Io lo ho fatto gia' diverso tempo fa,e,nel mio caso,il notebook e' decisamente migliorato:ora e'  piu' stabile non mi si blocca piu' spesso come prima ,con messaggi strani .Nel complesso pero' preferivo di gran lunga Seven che io trovo molto piu' flessibile e cofigurabile,mentre 8.1 per quanto ho cercato di alleggerirlo mi da' l'impressione di essere un bel macigno.Classic shell e' meglio di niente perche' trovi le varie funzioni facilmente e la schermata start non e' proprio il massimo.Io ho un notebook Toshiba satellite C855-1U4 .
Cita messaggio
prova a crere la cartella speciale per il GodMode, come in Windows 7, così accedi a tutte le impostazioni da un'unica schermata;
poi fai un po' di ricerche per capire quali e quanti servizi inutili disattivare all'avvio, imposta in modo definitivo il file di paging ecc. ecc., le "solite" ottimizzazioni da fare
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)