Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Sondaggio: Quale Distro Linux usate di più?
Questo sondaggio è chiuso.
Arch
0%
0 0%
CentOS
0%
0 0%
Debian
4.76%
1 4.76%
Fedora
4.76%
1 4.76%
Mageia
0%
0 0%
Mepis
0%
0 0%
Mint
23.81%
5 23.81%
openSuse
0%
0 0%
PCLinuxOS
9.52%
2 9.52%
Ubuntu
57.14%
12 57.14%
Totale 21 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Quale Distro Linux usate di più?
Visto il presunto sorpasso di Mageia su Ubuntu al secondo posto della classifica di Distrowatch (al primo posto resta LinuxMint), visto che questa classifica generalmente non è ritenuta molto affidabile, visto che alcuni utenti del forum auspicano un sondaggio su quale Distro Linux usiamo maggiormente, mi prendo la briga di lanciare questo sondaggio, appunto. A differenza di quello che lanciai per il tipo di Desktop Environment maggiormente usato, dove erano previste due scelte di voto, in questo caso la scelta è una sola. Ho inserito nel sondaggio le dieci Distro di cui più si parla in questo Forum, compresa qualche derivata da altra Distro presente nel sondaggio, non le derivate come Lubuntu o Xubuntu, per esempio, facilmente ottenibili da una Ubuntu Normale o Minimale. Anche se il voto non è palese, per correttezza informo che io ho votato Mint (di cui utilizzo con soddisfazione la versione XFCE). Buon divertimento.
Cita messaggio
Io ho votato Ubuntu, perchè tra i 5 SO linux che ho installati, ben 4 sono Ubuntu o derivate.

1° sistema principale X-Light Mind che è una derivata (xfce) basata sulla minimale

2° Plus9remix che non ha bisogno di commenti

3° Minimale con lxde, che dovrò reistallare causa malfunzionamenti vari (io volevo xfce, ma pur essendo installato si avvia solo lxde che NON è installato... Big Grin). Negli ultimi giorni sto accendendo solo questo.

4° Lubuntu + compiz, bello, mi piace molto.

5° Mageia2.
Fatti non foste a viver come bruti...
Cita messaggio
Angel..... ubuntu! BlushHeart
Cita messaggio
Ciao Cdeffen, io uso stabilmente da qualche mese SOLUS OS, ma in base alle scelte che proponi, non saprei dove collocarmi, infatti SOLUS è si una derivata debian (come ubuntu), ma non è debian, quindi votassi debian falserei il sondaggio. Secondo me, dovresti aggiungere più distro (ma si rischierebbe una lista lunghissima) o almeno un'altra riga con scritto "altre".
Questa è solo una mia opinione, non vuole essere certo una critica ma un'osservazione. Ti faccio i miei complimenti per l'ottima idea che hai avuto.
Cita messaggio
In forma nativa Ubuntu felicemente preinstallato sul portatile asus x54c da poco in mio possesso.Sull'imac 24 in virtualbox ho provato un po tutte le distro di vostra conoscenza,quelle che mi hanno più impressionato per diversi motivi sono state trisquel ( derivata di ubuntu senza blob e firmware proprietari) open suse,xubuntu,debian.Attualmente ho rimosso tutto e ho solo debian 7 testing con gnome 3,direi veramente una bella sorpresa in linea generale.Vorrei fare un pensiero quando passerà l'anno prossimo a versione stabile di metterla come distro al posto di windows 7 che ho in una partizione di bootcamp affiancato in dual boot a mac osx 10.8 mountain lion e che stranamente tra i vari system ms penso sia uno dei più riusciti ( almeno per un corretto uso fino a questo momento non mi ha mai dato problemi) HuhSleepy
Imac 24 2.4 Ghz- 4 Giga Ram-Scheda video Ati Hd 2600 - HD 1 terabyte-Mac osx 10.8.3 ( Mountain Lion) - Ubuntu Studio 12.04 32 bit in dual boot ( nativo,no virtualizzato)

Notebook Asus X54C-SX287D - Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, LCD Led 15,6" HD Ready, Intel Graphics HD 3000, LAN, WiFi, Webcam, S.O. Linux Debian 7 Wheezy 64 bit
Cita messaggio
(25-08-2012, 14:56 )andrea1977 Ha scritto: Ciao Cdeffen, io uso stabilmente da qualche mese SOLUS OS, ma in base alle scelte che proponi, non saprei dove collocarmi, infatti SOLUS è si una derivata debian (come ubuntu), ma non è debian, quindi votassi debian falserei il sondaggio. Secondo me, dovresti aggiungere più distro (ma si rischierebbe una lista lunghissima) o almeno un'altra riga con scritto "altre".
Questa è solo una mia opinione, non vuole essere certo una critica ma un'osservazione. Ti faccio i miei complimenti per l'ottima idea che hai avuto.

Ti ringrazio Andrea, purtroppo i sondaggi inseriti nel Forum prevedono un massimo di dieci opzioni di voto, anche io avrei voluto inserire qualcosa d'altro, anche perchè alcune Distro un po' per esperti come Arch e Debian non sono utilizzatissime e vengono usate spesso come base per altre Distribuzioni. Mi hai dato un'idea, il prossimo sondaggio, se questo in corso avrà un buon seguito da parte degli utenti, sarà dedicato a Distro che sono delle Remix (escludendo quella del Prof. Cantaro, che vincerebbe a mani basse, eheheheh, Professore non me ne voglia) di altre, come appunto SolusOS. X-Mind, Regal-Titan e così via. Ciao, Carlo.
Cita messaggio
Ubuntu 12.04 e Lubuntu 11.10. A Ubuntu 12.04 sto dando fiducia, vedo come sarà la 12.10, se non dovesse soddisfarmi cambierò senza troppe remore...
Cita messaggio
Dalle prime impressioni, visto anche il risultato del sondaggio sui DE che vede XFCE al momento prevalere di misura su Unity, Ubuntu con questa discussa interfaccia grafica sembra la più usata, soprattutto perchè da Ubuntu comunque (e originariamente da Debian) derivano altre Distro particolarmente apprezzate. E' vero che questo è un Forum prevalentemente Ubuntu-oriented, ma le due anime degli utenti convivono quasi fifty-fifty: usiamo Ubuntu ma non disdegnamo per esempio Mint, usiamo Unity ma anche XFCE che ci ricorda Gnome-Classic.
Cita messaggio
Metto [RISOLTO], la discussione mi pare scemata, registro una schiacciante predominanza di Ubuntu.
Cita messaggio
Io ho votato Mint, col quale mi trovo benissimo! E poi ha un parco software enorme, dato che è quello di Ubuntu
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)