Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Quale Linux mate
Tra le distro Linux mate ho visto che le versioni 15 e 16 nin avranno più aggiornamnti entro quest'anno, mentre la 13 ha vita più lunga dato che gli aggiornamenti durano fino al 2017 e per questo vorrei installarla.
Cosa mi consigliate.
Inoltre quando una distro diventa obsoleta (termine che appare nelle vecchie distro scaricabili) gli aggiornamenti alle versioni successive sono sempre automatici o bisogna procedere all'eliminazione delle vechie per far posto alle nuove?
Domande da superneofita.
grazie per l'attenzione.

Cita messaggio
Io ti consiglierei, ormai che ci siamo, di aspettare fino a maggio quando uscirà mint 17 LTS (supporto fino al 2019).
Per quanto riguarda l'aggiornamento da una versione ad un'altra è possibile ma altamente sconsigliabile in quanto basta poco per sballare tutto e ritrovarti con un sistema inutilizabile. Sempre meglio installare ex novo.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ti posso assicurare che tutte le versioni di mint mate vanno bene, come quelle vecchie con gnome 2, recentemente, visto che l'hardware riceve solo la mint 10, ho cambiato i repository alla distribuzione installata su un notebook acer vecchio modello in questo modo, la cosa vale anche per le mate ormai non più supportate:
http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/SourcesList/EOL
Giuseppe
Cita messaggio
(06-04-2014, 18:47 )'eu66' Ha scritto: Io ti consiglierei, ormai che ci siamo, di aspettare fino a maggio quando uscirà mint 17 LTS (supporto fino al 2019).
Per quanto riguarda l'aggiornamento da una versione ad un'altra è possibile ma altamente sconsigliabile in quanto basta poco per sballare tutto e ritrovarti con un sistema inutilizabile. Sempre meglio installare ex novo.

Grazie per la dritta, maggio è alle porte, quindi aspettare è cosa buona e giusta.[img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
(06-04-2014, 19:28 )'giuseppemos' Ha scritto: Ti posso assicurare che tutte le versioni di mint mate vanno bene, come quelle vecchie con gnome 2, recentemente, visto che l'hardware riceve solo la mint 10, ho cambiato i repository alla distribuzione installata su un notebook acer vecchio modello in questo modo, la cosa vale anche per le mate ormai non più supportate:
http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/SourcesList/EOL
Giuseppe

Ho anch'io un acer acquistato attorno al 2005! Scarico e provo in live! Grazie.

Cita messaggio
Figurati,
Giuseppe
Cita messaggio
ciao quindi con questa guida si possono ricevere aggiornamenti per tutte le vecchie distro basate su ubuntu?ho provato tempo fa un altra guida senza risultati ora provo con unbuntu 10.4 grazie per il link
Cita messaggio
Prego,
giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)