Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Quale processore?
Salve, sapete dirmi come faccio a scoprire quale processore hanno impiantato sul mio pc? Avevo chiesto di mettere Intel ma forse hanno messo AMD!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
sudo lshw -C cpu
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(15-04-2012, 15:59 )francater Ha scritto: sudo lshw -C cpu
Graize per la rispota e per la celerità.
Esito
Codice:
*-cpu                  
       description: CPU
       product: Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz
       vendor: Intel Corp.
       physical id: 4
       bus info: cpu@0
       version: Intel(R) Core(TM) i3-2100 CPU @ 3.10GHz
       serial: To Be Filled By O.E.M.
       slot: LGA1155
       size: 1600MHz
       capacity: 3800MHz
       width: 64 bits
       clock: 100MHz
       capabilities: x86-64 fpu fpu_exception wp vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe syscall nx rdtscp constant_tsc arch_perfmon pebs bts rep_good nopl xtopology nonstop_tsc aperfmperf pni pclmulqdq dtes64 monitor ds_cpl vmx est tm2 ssse3 cx16 xtpr pdcm sse4_1 sse4_2 popcnt xsave avx lahf_lm arat epb xsaveopt pln pts tpr_shadow vnmi flexpriority ept vpid cpufreq
       configuration: cores=2 enabledcores=1 threads=2
nicolo@nicolo-System-Product-Name:~$
Vuol dire che il processore è della Intel, dico bene? ho una sortae di antipatia per i processori della AMD, non dico che sono migliori o peggiori, è una cosa che mi è nata col mio primo pc, processore della AMD che mi dava sempre problemi ma forse il problema ero io o chi me l'ha venduto, sta di fatto che da allora non ho più preso processori AMD
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
E' un Intel i3
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Per chi non voglia usare il terminale, amministrazione/ monitor di sistema/ sistema e ti elenca tutte le caratteristiche del tuo pc ram e processore compreso.
Cita messaggio
OK metto risolto anche a questa discussione, sperando torni utile a qualcuno!
Grazie a tutti soprattutto a frawncanter e procton771
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)