Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Quale versione Java?
ciao! spero di aver azzeccato la sezione giusta!
Qualche mese fa avevo problemi con la versione Java..., non ricordo bene quali, e così ho aggiunto un repo sperando di risolvere. In effetti da allora, credo circa inizio agosto, non ho più avuto noie e richieste di update. Ora però ogni volta che faccio gli aggiornamenti, quelli generali, questa versione della oracle-java8-installer me li prolunga di circa un'ora, perché è molto lenta e spesso si blocca del tutto. Era indispensabile che installassi proprio questa? Altrimenti? Vi riporto in allegato l'immagine.

Allegati Anteprime

acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
E' normale,che sia così.Si aggiorna in questo modo,l'unica cosa sarebbe disinstallare e
tornare con open java.(Dipende molto anche dalla connessione)

Cita messaggio
ciao brunik! Grazie!
Sì, finora non è andata malaccio. Ma perché ogni tanto si blocca? Capita sia in adsl ( la mia al massimo 70-80kb/sec) che in connessione mobile ( che arriva anche a 200-300-400 kb/sec). Poco fa, per es., mentre scrivevo il post, si è bloccata a lungo, era già ferma da parecchio, e ho dovuto riavviare.
Se torno alla open potrei avere gli stessi problemi di prima, o meglio: attualmente, in genere, dà problemi? Tu mi consigli di tenermi questa?
Cita messaggio
Mah, non saprei dirti perchè si blocca con entrambe le connessioni
Di solito rallenta,si ferma pure,ma poi riprende a scaricare senza riavviare.
Che problemi riscontravi con openjava ?C'era qualche applicazione che richiedeva espressamente oracle java ? Sulla plus majorana comunque mi pare sia installata di default open java e non ci sono problemi.

Cita messaggio
Purtroppo io so dirti ancora meno. Ma se l'ho installata sicuramente ci sarà stato qualcosa che non andava. Per ora me la tengo così, e magari vedo di capirci un po' meglio, o di ricordare quali app si lamentavano ( oltretutto ho voluto mantenere sia la 12.04 che la 13.04 di Ubuntu, e confesso che in certi periodi comincio a fare un po' di confusione!). Grazie comunque per l'attenzione!
Cita messaggio
Di niente
Controlla un pò la situazione,se non ci sono altri problemi,fai bene a tenere la versione attuale.
Idea

Cita messaggio
Oracle JDK e Open JDK sono praticamente la stessa cosa a livello di codice sorgente (e comunque anche il progetto Open JDK è guidato da Oracle); la versione di Oracle JDK ha alcune librerie proprietarie (per esempio sui font) che non rendono possibile adottarlo come open-source; qualitativamente parlando i font di Oracle sono migliori di quelli open; in più Oracle JDK ha qualche componente software che Open JDK mi pare non abbia (per es. Java Web start) e qualche ottimizzazione in più.
A parte le solite questioni politiche idiote open-source vs proprietario, se dovessi consigliarne uno consiglierei quello Oracle e, sopratutto, di tenerlo sempre aggiornato.

Ma a parte questo, vale sempre la stessa regola: se quello che hai funziona bene allora non cambiarlo!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Chiarissimo! Grazie mille davvero!!
Cita messaggio
Un'altra cosa: Java è attualmente alla versione 7;
Java 8 è ancora in sviluppo ed è instabile, non devi installarlo (verrà rilasciato forse a fine anno ma si parlava anche di Marzo 2014 o addirittura più); e dopo che uscirà sarà meglio non installarlo per diversi mesi e continuare con Java 7.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(14-09-2013, 23:03 )BAT Ha scritto: Un'altra cosa: Java è attualmente alla versione 7;
Java 8 è ancora in sviluppo ed è instabile, non devi installarlo (verrà rilasciato forse a fine anno ma si parlava anche di Marzo 2014 o addirittura più); e dopo che uscirà sarà meglio non installarlo per diversi mesi e continuare con Java 7.

io attualmente continuo ad utilizzare il 6... consigli di passare al 7?
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)