Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Quali file system può usare Virtualbox?
1) Scusate se eventualmente non ho postato nel posto giusto ma, non avendo trovato forum specifici per VB o simili, e avendo il mio pc Win 8.1 lo metto qui, se ho sbagliato spostatelo.

2) Ri-scusate se sarò nebuloso nelle spiegazioni, ma per me si tratta di un argomento di cui ho conoscenza sottozero.

Come dicevo il mio pc ha Win 8.1, sono presenti 2 dischi rigidi.
Ho già messo VB-USB dentro D:\Programmi\USB.
Precedentemente dentro C:\ (80 Gb) c'era poco più di XP in questo pc, comprato usato, C:\ è da 160Gb.
Lo ho suddiviso in due partizioni perché credo che anche con Win 8.1, nelle stesse condizioni precedenti, bastino 80 Gb.
Questo però mi crea un problema prima c'era solo C:\, a cui seguivano la 4 partizioni di D:\, adesso mi ritroverei con C:\ sul primo disco, D:\ sul secondo, E:\ sul primo e F:\, G:\ e H:\ sul secondo.
Questo porterebbe a uni cambiamento che non voglio, la partizione E:\ che contiene i dati, finirebbe sul disco 1.

Proprio mentre sto scrivendo queste cose mi è venuta in mente una cosa, io fisso le lettere ai lettori ottici e alle pennette per evitare che ogni volta cambino, posso farlo anche rinominando H:\ la partizione 2 del disco 1?
Attualmente questa partizione è invisibile a Windows perché c'è Ubuntu.

Rimango in attesa di una vostra risposta, grazie.

Cita messaggio
puoi assegnare le lettere alle partizioni come vuoi tu ad eccezione di quella in uso dal sistema operativo che tipicamente è C

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
saro io che non sono molto elastico ma leggo il titolo, leggo il post, non ho capito nulla......
Cita messaggio
(12-06-2014, 14:04 )'dxgiusti' Ha scritto: saro io che non sono molto elastico ma leggo il titolo, leggo il post, non ho capito nulla......

Un poco di ginnastica e ritrovi l'elasticità. Il titolo è un optional, il contenuto alquanto nebuloso ma capibile, rinominare le lettere delle partizioni.

Cita messaggio
(12-06-2014, 14:25 )'sg-1' Ha scritto:
(12-06-2014, 14:04 )'dxgiusti' Ha scritto: saro io che non sono molto elastico ma leggo il titolo, leggo il post, non ho capito nulla......

Un poco di ginnastica e ritrovi l'elasticità. Il titolo è un optional, il contenuto alquanto nebuloso ma capibile, rinominare le lettere delle partizioni.

ciao carissimo, hai ragione, devo dedicarmi di più.

Cita messaggio
Citazione:sarò io che non sono molto elastico ma leggo il titolo, leggo il post, non ho capito nulla......
Quanto ti capisco Giusti, quanto ti capisco... [img]images/smilies2/blush.gif[/img]

@BAT Quindi mi confermi al 100% che una volta modificata la lettera il pc NON leggerà C:,D:, H: ecc. ecc.

Una volta chiuso qui dove mi suggerite di postare per Virtualbox?

Cita messaggio
perché bisogna confermare 2 volte una cosa tanto ovvia?
SEI TU che con "gestione disco" assegni le lettere alle partizioni, Windows leggerà quello che TU imposti;
per esempio C è la partizione di sistema e quella non la puoi modificare;
supponi che di avere una partizione D e non ti piace chiamarla D ma vuoi che sia K, basta che gli cambi l'etichetta in K e Windows da quel momento in poi leggerà K; ovviamente ci sono delle cautele che devi adottare: innanzitutto non puoi assegnare lettere che sono già asssegnate ad altre partizioni; per esempio se esiste già una partizione K devi prima riassegnare quest'ultima con un'altra lettera e poi puoi riassegnare K a quella che ora è D.
Quando riassegni poi devi fare attenzione ai collegamenti; per esempio se D la riassegni come K se c'è qualche collegamento a D:\unaCartella devi ricrearlo manualente con K:\unaCartella
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Citazione:Perché bisogna confermare 2 volte una cosa tanto ovvia?
Perché sò gnurant.

Grazie BAT.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)