Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Quanto dura un portatile?
Salve.
Ho preso il mio primo portatile (un Compaq, non mi ricordo il modello - forse Presario) nel 2002. Mi è durato fino all'inizio 2009 quando, ancora funzionante, lo cambiai per un HP Compaq 6720s, che tuttora mi serve.
Secondo voi quanto conviene tenerlo prima di cambiarlo?
Grazie mille e cordiali saluti.
Cita messaggio
Se è del 2009 e gli installi un sistema linux dovrai per forza cambiarlo non prima del 2099 ... scherzi a parte ... dipende molto dall'uso che fai del pc e dalle tue pretese.
Se lo usi solo per internet e musica potrai utilizzarlo finchè la scheda madre (o qualche componente interno) non cede per vecchiaia
Cita messaggio
Un portatile non è facilmente upgradabile, quindi conviene sempre prendere un top di gamma (o quasi) e tirarlo avanti finche ce la fa, anche perchè i componenti non sono quasi mai riutilizzabili, ed il valore come usato tende a zero.
Per mia moglie avevo preso uno dei primi laptop con I7 nel 2009 o inizio 2010 e va ancora alla grande.

Con "finche ce la fa" intendo fino a quando i SW che utilizzi girano in maniera decente o fino a che qualche componente HW non tira le cuoia in maniera irreparabile.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)