Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]RE.: Evolution problemi con carattere "@"
da qualche giorno a questa parte ho uno strano problema con l'inserimento degli indirizzi email in Evolution.
Quando mi posizione nel campo degli indirizzi e digito l'indirizzo, arrivato al punto di inserire la "at" (alias chiocciola) premo il tasto "Alt Gr" e viene inserita una virgola e quindi quado premo il tasto "à" (mantenendo premusto Alt Gr) viene inserita la "at".
In particolare, se la parte iniziale corrisponde ad un indirizzo già presente in rubrica con la composizione automatica viene inserito questo indirizzo, quindi la "," e a seguire la "@".
Esempio: se volglio inserire "claudio@libero.it" e in rubrica ho "claudio@gmail.com", sulla riga degli indirizzi mi ritrovo:
  "Claudio Rossi ditta xxxxx <claudio@gmail.com>, @
se invece la parte iniziale dell'indirizzo non corrisponde a nessun indirizzo in rubrica mi ritrovocon:
   ermenegildo, @
ho trovato sul forum di ubuntu un altro utente con questo problema ma nel post non è stata data alcuna soluzione.
Qualcuno magari mi sa aiutare in merito...
grazie
matteo

Cita messaggio
non saprei da dove iniziare, prova a configurare la tastiera, se non sbaglio dovrebbe esserci una casella per controllare i tasti per la versione che scegli.
Cita messaggio
in effetti sembrerebbe un bel macello.... non può essere la tastiera. Infatti se vado nel corpo del messaggio la tastiera si comporta correttamente:
  tasto "Alt Gr + ò"  => @
mistero....
matteo
(23-01-2014, 21:05 )'dxgiusti' Ha scritto: non saprei da dove iniziare, prova a configurare la tastiera, se non sbaglio dovrebbe esserci una casella per controllare i tasti per la versione che scegli.

Cita messaggio
Non so se può esserti utile ma "@" la ottieni anche digitando "altgr+q"
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
grazie.... purtroppo il problema è che appena digito "AltGr" viene inserita la "," !!!!!!!!
e questo solo nella riga degli indirizzi. Nel testo della mail tutto funziona correttamente..
Mi sa che è un bug di Evolution ma mi sembra strano che non ci sia traccia di soluzione in rete ?!
grazie
matteo
(24-01-2014, 16:51 )'eu66' Ha scritto: Non so se può esserti utile ma "@" la ottieni anche digitando "altgr+q"

Cita messaggio
(24-01-2014, 17:21 )matteo1970 Ha scritto: grazie.... purtroppo il problema è che appena digito "AltGr" viene inserita la "," !!!!!!!!
e questo solo nella riga degli indirizzi. Nel testo della mail tutto funziona correttamente..
Mi sa che è un bug di Evolution ma mi sembra strano che non ci sia traccia di soluzione in rete ?!
grazie
matteo

Prova a disabilitare HUD (leva il tasto per farlo avviare).

Bye,
Token
Cita messaggio
cosa è HUD ?
(24-01-2014, 17:59 )'token' Ha scritto:
(24-01-2014, 17:21 )'matteo1970' Ha scritto: grazie.... purtroppo il problema è che appena digito "AltGr" viene inserita la "," !!!!!!!!
grazie
matteo

Prova a disabilitare HUD (leva il tasto per farlo avviare).

Bye,
Token

Cita messaggio
(24-01-2014, 18:57 )matteo1970 Ha scritto: cosa è HUD ?

Scusa, ma ho dato per scontato usassi Ubuntu.

Se non conosci HUD è perché non usi Ubuntu, pertanto non considerare l'input che ho dato.

Nel caso invece usassi Ubuntu (con Unity), dai un colpetto al tasto Alt: quello che appare è HUD (Heads Up Display).

Bye,
Token
Cita messaggio
grazie token.... ora so cosa è HUD [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]
adesso però non capisco come devo fare a disabilitarlo...
sono nel messaggio di Evolution, con il puntatore sono nel campo "A:" e prima di inserire l'indirizzo premo "Alt". A questo punto compare il menu di "HUD" con "Digitare il comando".
Cosa devo fare ?
grazie
matteo
Citazione:'token' pid='197001' dateline='1390604111'
(24-01-2014, 18:57 )'matteo1970' Ha scritto: cosa è HUD ?

Scusa, ma ho dato per scontato usassi Ubuntu.

Se non conosci HUD è perché non usi Ubuntu, pertanto non considerare l'input che ho dato.

Nel caso invece usassi Ubuntu (con Unity), dai un colpetto al tasto Alt: quello che appare è HUD (Heads Up Display).

Bye,
Token

Cita messaggio
A me è capitato con Fedora e altre distro sempre con Evolution, per il momento ho risolto andando su" tabella caratteri"
e copiando la @ sulla casella delle impostazioni account dell'indirizzo e-mail, non è il metodo giusto però funziona;
forse dipende anche dalla marca della tastiera e dalle sue impostazioni, un saluto,ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)