Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] RE: Installazione di Ubuntu 12.04 e Ubuntu plus
Avendo cambiato HD, sono passato da 160 a500 Gb, ho pensato di partizionare il disco, per poi inserire prima Window 7 , poi Ubuntu 12.04 e infine Ubuntu Plus 10. Ho partizionato, quindi, l'HD con tre partizioni primarie, una estesa con dati e Linux-Swap
Bene con Windows, bene con Ubuntu 12.04, inciampo con Ubuntu Plus 10.
Per quest'ultimo si procede tranquillamente fino alla schermata che chiede dove installare Plus 10. Vedo come è partizionato il mio HD, ma non trovo , come fatto per Ubuntu 12.05, da cliccare su modifica. Qui mi sono fermato.
Che posso fare? Grazie per ogni aiuto.
Frazeta
Cita messaggio
Prova a guardare questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
ciao, stai installando in modo "normale" ossia senza uefi.
Cita messaggio
Devo esplicitare meglio il mio problema, aggiugendo alcune precisazioni.
Ho installato Ubuntu 12.04 seguendo la guida del prof. Cantasro del 24-04-2012, e tutto è andato bene.
Ho quindi cercato di installare Ubuntu Plus 10 seguendo la stessa guida, ma ho interrotto il processo perchè non si è aperta la pagina 19 come prevede la giuda, ma una pagina simile, che non rende, a me, chiaro cosa fare. Manca "modifica", il tasto che avevo a disposizione nell'installazione di Ubuntu 12.04. Ora, mi chiedo cosa posso fare?
Per quanto mi dice dxgiusti, che ringrazio per la sua premura, essendo la mia incompetenza abissale, non capisco cosa significhi "senza uefi" -
Grazie per le risposte avute, anche se non mi hanno risolto il problema, Spero che, chiarito meglio il processo che ho seguito per installre Ubuntu Plus 10, mi si possa aiutare.
Frazeta
Cita messaggio
ciao, uefi non centra nulla, quindi lasciamolo. ora tu installando dopo la scelta "altro" avrai:

doppio click sulla riga arancione:     e scegli avanti, avrai quindi:
    sempre doppi click sulla riga e vedrai:

ora dovrebbe essere tutto come tu conosci.
se posso permettermi una considerazione: io non sostituirei mai una versione semestrale ( 12.10 ) con una lts ( 12.04 )
Cita messaggio
Grazie a DXGiusti: mi hai permesso di installare Ubuntu Plus 10 accanro a Windows e Ubuntu 12.04.
Frazeta
Cita messaggio
bene che tu abbia risolto, buon buntu
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)