Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Radio Tray
Wink Salve a tutti,con Radio Tray,riesco a sentire solo qualche stazione,piacendomi il Jazz,purtroppo le uniche stazioni Jazz non me le prende,dandomi "errore di connessione",come in molte altre radio
in Windows,uso un programmino"radio sure" in cui si puo' ascoltare diverse stazioni,chè soluzione potrei adottare????
Huh
Cita messaggio
Presumo che tu parli di ubuntu-
Guarda http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33,
Rhythmbox Lo trovi da scaricare in ubuntusoftwarecenter
c'è anche questo,streamtuner che non ho mai provato leggendo tutti ne parlano bene,ha la possibilità di registrare, pure scaricabile da usc
Provali per quello che costano WinkWink,
Bilodiego

Cita messaggio
Wink Grazie,delle prove ti faro' sapere!! Idea
Cita messaggio
bene Exclamation
Ciao
Bilodiego
Cita messaggio
Wink 1)Quanto ad Rhithmbox l'avevo gia' installato,il softwear da te' segnalato purtroppo non riesco ad installarlo,immagine allegata (strano perchè ho scaricato altre cose senza problem.)
2)Per quanto riguarda la guida nel sito Majorana,su' Rhithmbox,alcuni indirizzi riesco ad installarli
nella sezione radio del softwear,( x adesso solo le stazioni Rai) gli altri indirizzi inseriti nell'elenco
quando seleziono x ascoltare "nada"; allego immagine.Huh
3)Ho provato ad installare gli indirizzi delle radio copiandoli direttamente dal sito ufficiale delle stesse, Angry nada, 3° immagine!!!!
Questo "Decoder text/html"si puo' installare?L'ho trovato in un sito pero' è tutto in inglese!!Big Grin

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non uso più rhitmbox,quindi non posso controllare vediamo se qualcunaltro ti può dare una dritta,probabilmente gli indirizzi sono cambiati quindi bisogna reperirli ed aggiungerli manualmente.
Per streamtuner riprova anche in ubuntusoftcenter, magari i repository non erano attivi o in quel momento avevi problemi di conessione.
Altrimenti un modo per installarlo lo troviamo cmq.
Facci sapere.
Bilodiego
Cita messaggio
Gli indirizzi sono vecchi, magari adesso li hanno modificato, ma se leggi la guida trovi la maniera di recuperare quelli che vuoi.
Cita messaggio
Salve
Trovi molte stazioni radio con rhytmbox ,installando il plugin radio broswer
da terminale
Codice:
sudo apt-get install rhythmbox-radio-browser
password,aspetta che scarichi i pacchetti ,quando ti chiede di
continuare s/n premi s , al ritorno del terminale $ chiudi
Apri rhytmbox, seleziona modifica ,plugin ,e come da
guida postate spunta internet radio station browser
chiudi finestra.In rhytmbox compare nuova voce
radio browser, seleziona ,aspetta che aggiorni gli elenchi,
ora nelle cartelle, board ,icecast, sono presenti
molte radio da selezionare con possibilità di registrare
l'audio durante l'ascolto .
Cita messaggio
Huh Eseguito tutto ma' nei "plugin" di Rhitmbox" non compare la voce "internet radio station browser" ,allego immagini.Huh

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Huh Comunque sono riuscito ad inserire gli indirizzi di "virgin.radio" direttamente nell'elenco nativo di Rhitmbox,funziona;// X il comando "mplayer -cache 128 http://shoutcast.unitedradio.it:1307" la cosa curiosa è chè parte la radio dal terminale alla fine del processo di scaricamento !! ; come " mplayer" intendi "GNOMEmplayer"?Huh
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)