Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Ragazzi, come si visualizza un Samsung ( android ) su Ubuntu 14.04 ?
Exclamation 
Ciao ragazzi,
una mia amica, alla quale ho installato Ubuntu 14.04, oggi mi ha chiesto come si fà, per visualizzare le foto ed altro dal suo smartphone Samsung ( il modello non lo ricordo ) con android.
Praticamente mi ha spiazzato, non utilizzando io smartphone, non mi ero mai posto il problema.
Premetto che il PC è un desktop, quindi privo di wireless e bluetooth. Connessione tramite cavetto USB....Arrendersi

Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno darmi qualche utile informazione e perchè no, magari anche la soluzione..Huh
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Basta collegare lo smartphone al con il cavo usb, Ubuntu lo riconoscerà come memoria esterna.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
(28-05-2014, 18:54 )M1rr0r92 Ha scritto: Basta collegare lo smartphone al con il cavo usb, Ubuntu lo riconoscerà come memoria esterna.

ciao M1rr0r92, ho provato oggi, ma non l'ha visto, ieri lo vedeva ma non potevo accedervi..
Cita messaggio
Magari fosse così semplice ... devi impostare il dispositivo con collegamento MTP e sfruttare il barba trucco del lettore musicale per buttarli dentro dati ... io ci ho rinunciato ed uso airdroid essendo connessi alla stessa wifi.
Cita messaggio
(28-05-2014, 19:20 )tumbler Ha scritto: Magari fosse così semplice ... devi impostare il dispositivo con collegamento MTP e sfruttare il barba trucco del lettore musicale per buttarli dentro dati ... io ci ho rinunciato ed uso airdroid essendo connessi alla stessa wifi.

Azz..Se hai rinunciato tu.....MI sa che ho poche speranze....
Lei non vuole buttarci dentro dati, ma solo visualizzare le foto scattate col telefono..
Cita messaggio
prova

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-cellulare

mio post numero 2

ciao
Cita messaggio
(28-05-2014, 19:31 )esabatad Ha scritto: prova

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-cellulare

mio post numero 2

ciao

Grazie esa, Venerdì provo a seguire le tue istruzioni, speriamo bene.... Exclamation
Cita messaggio
Se risolvete citatemi per favore
Cita messaggio
Col mio vecchio samsung galaxy y funzionava [img]images/smilies/confused.gif[/img] airdroid è una valida alternativa, basta tenere collegati pc e smartphone alla stessa rete wi-fi e il gioco è fatto... la cosa buffa è che Ubuntu mi riconosce il lumia 920 (con Windows Phone) come memoria esterna, semplicemente attaccando il cavo [img]images/smilies/sad.gif[/img]
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
@esabatad @tumbler Risolto seguendo le indicazioni di esabatad, grazie di tutto.Idea
Sinceramente penso che le indicazioni di esabatad dovrebbero essere messe in evidenza..
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)