Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Recovery Menu bloccato
Ubuntu 11.10 ossia Pears 3 e solita cosa mi succede per ubuntu 11.10 Remix scaricata dal sito Majorana.

Dal grub dopo aver scelto modalità ripristino, il pc si pianta sulla schermata Recovery Menu senza poter effettuare nessuna scelta.

Nelle schermate che precedono l'avvio dopo il caricamento del bios faccio appena in tempo a leggere un certo errore -71

Qualcuno ha idea del perchè?

Nella speranza di aver postato nella discussione giusta un saluto a tutti

Roberto

Cita messaggio
Comunque il sistema in modalità normale parte.
Cita messaggio
Si certo

Vorrei solo capire.
Cita messaggio
Ammetto che la trovo una situazione molto anomala il fatto che si blocchi in modalità recovery, magari reinstallando il grub si potrebbe risolvere la cosa, ma con tutta sincerità uso poco il terminale Smile
Cita messaggio
Ha ragione procton, prova a reinstallare grub, o ad aggiornarlo con:

sudo update-grub2
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Francamente nell'altro hard disk su cui ho montato ubuntu 11.10 remix quando mi si era proposto, praticamente quasi subito dopo l'installazione, ho gia fatto il ripristino del grub, ma non è cambiato nulla.

Ora magari provo su Pears 3 ad aggiornarlo.

Cita messaggio
Attenzione, grub deve essere gestito da un solo sistema. In caso contrario gli aggiornamenti di uno influiranno su quelli dell'altro.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(27-03-2012, 18:28 )francater Ha scritto: Attenzione, grub deve essere gestito da un solo sistema. In caso contrario gli aggiornamenti di uno influiranno su quelli dell'altro.

Sono installazioni diverse su harddisk diversi
Cita messaggio
(27-03-2012, 18:42 )Roberto Ha scritto:
(27-03-2012, 18:28 )francater Ha scritto: Attenzione, grub deve essere gestito da un solo sistema. In caso contrario gli aggiornamenti di uno influiranno su quelli dell'altro.

Sono installazioni diverse su harddisk diversi

Mentre rispondevo, mi hai fatto venire in mente una prova che non ho fatto,

staccare gli altri hard disk e provare il recovery menu con un solo hard disk attaccato, cioè quello su cui è installato Pears 3, oppure l'altro con Ubuntu 11.10 remix
Cita messaggio
Svelato l'arcano mistero.

La cosa era alquanto fuorviante.

Per puro caso me ne sono accorto

Nessuno errore del Grub

Ma quell'errore -71 che intravedevo riguarda le porte o una porta usb, molto probabilmente è quella dove è connesso il ricevitore della tastiera wifi.

Il caso ha voluto che io abbia a disposizione 2 tastiere di cui una collegata alla normale porta ps2, così dopo avere aggiornato il grub e visto che il problema persisteva ho provato casualmente ad utilizzare i tasti freccia della vecchia tastiera... .. et voilà .... il problema sta nel non funzionamento della tastiera (meglio della porta usb) in quella fase del caricamento del sistema.

Dopo, invece, quando il sistema è avviato regolarmente, allora anche la tastiera wifi funziona correttamente.

Grazie a tutti comunque per l'interessamento

Roberto

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)