Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Recovery non appare in Grub2 SolydK
Salve, come da titolo non mi appare la voce Recovery del kernel in uso su SolydK x64.
Il sistema è un quadri boot da 4 partizioni primarie con:
Windows 8
Windows Blue
Linux Mint 15
SolydK

Il grub installato è quello di Mint sul MBR del disco; in /boot/grub/grub.cfg di Solydk risulta presente la voce menuentry...modalità ripristino ma quando do l' update-grub su Linux Mint mi registra solo la voce "Solydk (1)" che rimanda al kernel base di SolydK ma non compare quello di recovery.
Data la mia profonda ignoranza in materia potreste dirmi cosa devo modificare per far comparire le due voci?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Come non detto; stupidamente credevo che il problema risiedesse nel grub di Solydk dato che in avvio tutto aveva funzionato bene fino alla sua installazione.
Invece il problema era nel grub di Mint che, per qualche motivo, si era più o meno corrotto e non "vedeva" più i kernel recovery; è bastato ripristinarlo perchè tutto tornasse normale e funzionante.
Grazie e scusate.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)