Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Recuperare Password di avvio del sistema Ubuntu 11.10
Salve a tutti. oggi stufo di avere noie con gli effetti grafici ho deciso di reinstallare ubuntu 11.10 detto e fatto, ma al riavvio non mi accetta la password che conosco bene, si puo recuperare o modificare se si come fare? grazie
Sleepy sono quasi stanco
Pc:Athlon-II x 4 630 - 2800 - 4 GB Ram -
ATI 5770 - 1 GB RAM DDR5 - HDD 750 GB ATA II 7200
Device: Samsung Galaxy s2 Android 4.1.2.
Cita messaggio
Stai attento alle maiuscole e minuscole e riprova.
Cita messaggio
Se proprio non la ricordi, al menu di avvio seleziona la voce recovery quindi vai nella shell di root e digita il comando:

passwd tuonomeutente

ora potrai settare una nuova password, confermi e riavvii con il comando

reboot
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Segui i consigli sopra se il suggerimento del prof Cantaro non è il Tuo caso (non hai digitato bene maiuscole e minuscole). In questa guida trovi anche i passaggi grafici
http://www.pcprofessionale.it/2008/09/24...in-ubuntu/
Cita messaggio
Grazie a tutti dell'aiuto, ho risolto, dopo tanto provare ho capito che anzichè mettere la password che avevo in mente ho messo il nome utente come password, quando poi sono entrato nel sistema l'ho modificata usando il terminale grazie ancora.
Sleepy sono quasi stanco
Pc:Athlon-II x 4 630 - 2800 - 4 GB Ram -
ATI 5770 - 1 GB RAM DDR5 - HDD 750 GB ATA II 7200
Device: Samsung Galaxy s2 Android 4.1.2.
Cita messaggio
L'importante è risolvere Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)