Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Recupero Password Ubuntu 13.10
Cercando di fare da solo, riesco spesso a crearmi problemi.
 Ho installato Ubuntu 13.10 ( scaricato su DVD) su un PC (32 bit) dove è già installato Win XP. Installazioni separate e autonome.
Una volta fatto ho cominciato ad avere un problema: non "ricordo" più la pw di login (lo so è vergognoso, ma tant'è) ed essendo la versione in inglese non riesco ad accedere alle possibili modifiche sul sito Ubuntu. Ho cercato le varie modalità di recupero su Recovery Mode, ma quando arrivo a richiedere la password con l'istruzione "passwd <nome utente>" e dato enter mi chiede "enter new UNIX password" ma ogni digitazione mi è interdetta.
Ora ho cercato sul forum qualche informazione ma non sono riuscito a trovarla. Cosa dovrei fare?
Eventualmente non mi spiacerebbe dedicare il PC solo a Ubuntu ma dovrei procedere a una reinstallazione, che mi formatti il disco cancellandomi XP.
Ho letto la guida di installazione ma mi pare non preveda questa situazione. Dati e driver già salvati su chiavetta.
Grazie fin d'ora per qunto potrete aiutarmi.
Riccardo Vivanti

L’educazione è il miglior preparativo per la vecchiaia. (Aristotele)
Cita messaggio
per reinstallare solo lui, è molto semplice, quando ti chiederà dove installare, seleziona intero disco. per la pswd dopo cena.

purtroppo devo uscire, segui:

http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Gest...d/Recupero

Cita messaggio
(17-03-2014, 19:38 )'dxgiusti' Ha scritto: per reinstallare solo lui, è molto semplice, quando ti chiederà dove installare, seleziona intero disco. per la pswd dopo cena.

purtroppo devo uscire, segui:

http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Gest...d/Recupero

Grazie e ... buon appetito ! [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
hai risolto?
Cita messaggio
No, non ho risolto perchè come ho detto nel mio post iniziale dopo aver digitato "passwd <nomeutente>(verificato giusto) mi compare la richiesta "enter new UNIT password" ma non si riesce a digitare alcun carattere (provati tutti i tasti); il trattino lampeggiante rimane al suo posto.
Per queste operazioni sono entrato in Recovery menu > root - drop to root shell prompt
Cita messaggio
il link che ti ho dato, ti rimanda alla pagina:
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...ripristino
dove dice di dare un comando prima di iniziare la procedura:
Codice PHP:
mount -o remount,rw 
quando digiti la nuova pswd, tu non vedi nulla, come se non scrivesse, lui invece scrive.......

Cita messaggio
Quando viene digitata una password all'interno di un terminale ... per proteggerla da occhi indiscreti ... nella riga non compare alcun carattere ... qualcuno potrebbe osservare:

- Si potrebbero mettere dei caratteri fittizzi tipo: ******

Se è vero che in tal modo sarebbe ugualmente irriconoscibile è altrettanto vero che consentirebbe ad un "passante attento" di sapere che la tua password è di 6 caratteri
Cita messaggio
Eureka, pw rifatta. Mi impuntavo sul fatto di non leggere la digitazione.
Adesso mi devo confrontare con il linguaggio: con la nuova pw ho scaricato l'italiano ma non riesco ad applicarlo. Adesso mi darò un pò da fare per vedere di risolverlo.
Grazie per ora.
Caso mai aprirò un nuovo post per la lingua.

Cita messaggio
Non ce n'è bisogno. Ho risolto anche il problema della lingua.
Grazie a tutti!
Cita messaggio
Buonasera, premetto che è da tempo che vi seguo con piacere e che trovo i contenuti molto interessanti e di ottimo livello.
Oggi mi sono deciso a registrarmi in quanto imbattuto in problema analogo all'oggetto di questo post.
Ho seguito i consigli ed ottenuto il cambio password.
Solo che mi mostra il desktop ma null'altro, come se comunque non avesse effettuato l'accesso all'account.
Premetto che utilizzo Ubuntu 14.04 LTS ed il problema è sorto in seguito ad un aggiornamento.
Grazie.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)