Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Recupero funzionalità modem-router
Buongiorno,
..premetto di esser vittima di me stesso e della mia inesperienza...
veniamo al dunque
volendo aggiornare il firmware del mio modem/router Aethra StarBridge EB1040 Ethernet & Usb Easy Start vers. 1.0 ritenendolo obsoleto vista l'anzianità dello stesso, ho provveduto mediante browser ad accedere alle impostazioni di configurazione, ritenendo di aver scaricato un aggiornamento mi sono apprestato a farlo leggere che in realta non era altro che il file di log.txt del modem.
In conclusione il m/r non ha più la spia verde sul dsl accesa, non posso più accedere alla pagina web di configurazione, mi chiedo è irrecuperabile?
Si può fare ancora qualcosa, ho cd-rom di installazione ma non sò come utilizzarlo.
Grazie in anticipo a chi si prenderà a cuore di rispondere, ciao.
Cita messaggio
Dopo che hai provato a fargli caricare il file "sbagliato" che è successo? Ti ha segnalato errori o si è piantato?
Dovresti vedere se il router ha un tasto o una procedura di reset. Se ce l'ha prova con quello e vedi se riesci a risolvere in questo modo.
Se il router non è raggiungibile, il CD di installazione non serve a niente.
Cita messaggio
Prova dunque con il reset alle impostazioni di fabbrica

Cita messaggio
Efficientissimo, brunik...
Smile
Cita messaggio
Si è piantato, come già precisato l'unica spia luminosa che rimane spenta è quella della dsl

Avevo già provato col reset

Però, comunque stasera farò un ulteriore tentativo

La mia paura è di aver sovrascritto il firmware originale dunque cancellato e pertanto non più ricuperabile neanche col reset, o sbaglio!
Cita messaggio
Vorrei sbagliarmi, ma se hai sovrascritto il firmware ho paura che non ci sia più nulla da fare... Undecided
Comunque vedi il manuale per la corretta procedura di reset e prova a rifarla.
Cita messaggio
E ho fatto bene a ritentare! Perchè ho risolto il problema.
Con un doppio reset (insistendo) il router ha risposto però la "dsl" spia luminosa sul frontale non si accendeva digitando tramite browser l'accesso con mia sorpresa è comparsa la pagina di configurazione e da lì ho fatto un aggiornamento del firmware ripristinando quello di default.
Ora va alla grande!
Grazie a "namless" e "brunik" per suggerimento.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)