Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Redo Backup & Recovery Help su ripartizioni
#1
Salve a tutti
Sono nuovo del forum e veramente poco esperto nello smanettare sui computer.

Allora voglio ripristinare il mio Windows 7 dal momento che un virus ha creato un casino incredibile. Accendo il computer ma non riesco nemmeno a far funzionare il tasto START.
Ho visto su internet e Redo Backup sembra valido... Ho capito più o meno come funziona. Il mio problema rigurada le ripartizioni perchè mi pare dai vari forum di aver capito che una volta ripristinato il sistema, questo avrà un' unica ripartizione, (se capisco bene cosa vuol dire tipo tutta la memeoria del computer su CSmile (correggetemi se sbaglio).
Ora smanettando su Redo vedo che ho il sistema ripartito in 4 sezioni:
1) file system ntfs, che ha come etichetta SYSTEM di 100 MiB (dovrebbe essere Windows 7)
2)file system ntfs, senza etichetta, di 177 GiB
3) file system "extended" che ha un ulteriore "SUB File system ntfs" di 265 GiB
4) un file system ntfs con etichetta "SAMSUNG REC" di 23 GiB (questo dovrebbe essere il programma Samsung recovery installato sul mio computer per formattarlo)

I punti 2) e 3) dovrebbero coincidere rispettivamente con il mio C: e D: o viceversa se non ricordo male le rispettive dimensioni.

Ora la domanda è: Cosa mi uscirà fuori una volta fatto il backup e la recovery? Il computer esattamente come era prima che prendessi sto virus?
altra domanda che esula un po dal contesto: Non è possibile con Backup & Recovery salvare i singoli file su un hard disk esterno, solo quelli essenziali che mi vorrei conservare, e fare poi una formattazione brutale sfruttando il mio Samsung Recovery?

Grazie mille!! E mi scuso per il papiro che ho scritto
Cita messaggio
#2
ciao, redo non è un antivirus, ti creerà un'immagine e ti ripristinerà quanto creato ossia un sistema infetto da virus.
io mi concentrerei sul risolvere il problema virus. ti consiglio una scansione con un antivirus "rescue". sul web ne trovi. magari si riesce a "guarire" il tuo. dopo eventualmente parleremo di redo programma che uso anche io.
Cita messaggio
#3
(26-09-2013, 11:53 )dxgiusti Ha scritto: ciao, redo non è un antivirus, ti creerà un'immagine e ti ripristinerà quanto creato ossia un sistema infetto da virus.
io mi concentrerei sul risolvere il problema virus. ti consiglio una scansione con un antivirus "rescue". sul web ne trovi. magari si riesce a "guarire" il tuo. dopo eventualmente parleremo di redo programma che uso anche io.

Grazie per la risposta!
Cavolo il dubbio mi era venuto a dir la verità!! Il problema è che io non riesco proprio a fare nulla, nè ad aprire Internet, nè una qualsiasi cartella tipo Documenti. Posso accendere il computer, spegnerlo e basta!
Allora una domanda... Con il software che ho installato sul mio PC, ovvero Samsung Recovery Solutions 5, ho appena visto che è possibile salvare i file che ho sul computer su un hard disk esterno. Questo però implica che se i file sono infetti trasferisco il virus nell'hard disk?
Cita messaggio
#4
esatto. magari da un amico con una penna riesci ad installare un antivirus "rescue".
Cita messaggio
#5
(26-09-2013, 12:12 )dxgiusti Ha scritto: esatto. magari da un amico con una penna riesci ad installare un antivirus "rescue".

da un secondo computer che avevo ho installato Kaspersky Rescue Disk 10 su una bennetta USB usando un programma per masterizzare ISO su USB...
Ora quando avvio il computer e imposto l'ordine corretto dal setup mi dice
"Bootmgr is missing"...
devo dire anche quando mettevo Rescue & Recovery su pennetta non mi partiva...invece dal CD si.
Cita messaggio
#6
probabile che il programma usato per caricare la iso non fosse idoneo per quel lavoro.
Cita messaggio
#7
(26-09-2013, 12:53 )dxgiusti Ha scritto: probabile che il programma usato per caricare la iso non fosse idoneo per quel lavoro.

non ho ben capito cosa sia successo ma a quanto pare il mio problema non era un virus. E' partito il programma di Windows di correzione dei problemi, quello che si attiva quando windows non parte correttamente. Pare che abbia risolto il problema perchè ora funziona. Per sicurezza sto comunque salvando i file su un hard disk esterno.

Tornando alla discussione originaria di questo Topic. Posso chiedere un po di delucidazioni su Redo backup & recovery? In particolare la questione sulle ripartizione di inizio discussione.
Ora per esempio.... potrei fare un backup del sistema usando Backup & Recovery e tenermelo bello al sicuro su un hard disk esterno?
Il giorno in cui lo volessi ripristinare... otterrei il computer esattamente come è allo stato del backup?

Grazie mille per l'aiuto!
Cita messaggio
#8
io utilizzo redo da tempo, questo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
lui mi crea immagini da ripristinare anche per singole partizioni. unico problema riscontrato, le partizioni devono essere primarie. poi le ripristino anche singolarmente. logicamente la partizione dove ripristino deve essere grande come la partizione dell'immagine.
Cita messaggio
#9
(26-09-2013, 14:29 )dxgiusti Ha scritto: io utilizzo redo da tempo, questo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
lui mi crea immagini da ripristinare anche per singole partizioni. unico problema riscontrato, le partizioni devono essere primarie. poi le ripristino anche singolarmente. logicamente la partizione dove ripristino deve essere grande come la partizione dell'immagine.

Grazie mille per il link!
L'ho letto con molta attenzione così come il successivo link inerente alle ripartizioni. CI sto capendo qualcosa!Exclamation
Ti vorrei però chiedere conferma per vedere se ho compreso bene. Il link dice che
"Questo significa che non è possibile effettuare il restore in una specifica partizione ma solo nell'intero disco. Pertanto se il disco su cui si deve ripristinare contiene più partizioni, le stesse verranno eliminate"

Supponiamo che ho sul mio computer 3 ripartizioni primarie C:, D: e E:
Vuol dire che se io creo una immagine della ripartizione primaria C: (dove ho il mio windows 7), e la creo magari su un hard disk esterno o su D: (per evitare appunto il discorso di creare l'immagine nella stessa ripartizione...bla bla bla...), una volta che andrò a RIPRISTINARE questa immagine, Redo Backup mi darà come unica opzione quella di ripristinare sul disco, e purtroppo mi cancellerà le altre due ripartizioni D: ed E: ?? Ho capito bene? Huh

Se la risposta è si c'è qualche modo per ovviare a questo?
Grazie ancora
Cita messaggio
#10
redo ti farà scegliere il disco dove ripristinare e scriverà solo la partizione scelta, nel suo identico posto. io lo uso ormai da tempo e non ho mai rilevato problemi di sorta, ripristinando la sola partizione. unico neo come ti avevo detto sono le partizioni logiche. comunque se tu hai una penna prova a partizionarla, metti quanto vuoi dentro le partizioni, crea le immagini delle singole, cancella il contenuto di una partizione quindi fai il ripristino della stessa. ti convincerai di quanto ho detto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)