Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Reinstallare da remastersys
buongiorno a tutti,
ho fatto una copia del mio sistema con remastersys e riavviando da usb mi era sembrato tutto ok, ma ad un certo punto ho realizzato che si, partiva e c'era tutto ma per reinstallare sull'hd????. qualora fosse possibile mi piacerebbe sapere se si può installare in maniera stabile anche su chiavetta.
grazie anticipatamente.
Cita messaggio
Se non ho capito male dovresti averla già installata su chiavetta, poi bisogna vedere in quale modo per sapere se è persistente , altrimenti non avresti potuto avviarla da usb cerca nel menu
"installa realease" per installare su hardisk, se non è così sarebbe utile qualche informazione in più.
Bilodiego
Cita messaggio
(10-06-2012, 13:09 )bilodiego Ha scritto: Se non ho capito male dovresti averla già installata su chiavetta, poi bisogna vedere in quale modo per sapere se è persistente , altrimenti non avresti potuto avviarla da usb cerca nel menu
"installa realease" per installare su hardisk, se non è così sarebbe utile qualche informazione in più.
Bilodiego
ho utilizzato la modalità back up e "installa realease" è proprio quello che non trovo

http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...piange.gif
uso ubuntu 12.04 parzialmente aaddizionata con la plus del prof
Cita messaggio
ma...... ho forse detto qualcosa di sconveniente? bilodiego diceva di volere qualche informazione in più, credo di averla data ma se non fosse sufficente fatemi sapere cosa devo aggiungere. ribadisco comunque che mi sarebbe molto utile sapere come fare in quanto ho finalmente ottenuto una "ubuntu a modo mio" che mi soddisfa, questo però mi impedisce di provare altre distro o di farealtri esperimenti sulla mia per paura di perdere il lavoro fatto finora.
spero di trovare l'attenzione di qualche anima pia che mi voglia aiutare.
Cita messaggio
Non temere; arriverà l'aiuto.
Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Mi era sfuggito questo topic, scusami.
quindi riepilogando hai installato su chiavetta ubuntu con l'immagine iso fatta con remastersys, con la funzione back complete includig user data, devi avviare il pc da chiavetta , per tutte le operazioni devi usare la password dell'ubuntu di cui hai fatto la copia, l'hai fatto e tutto funziona ?
nei menu devi avere Installa realease, non so indicarti di preciso dove nel menu si trova dipende con che desktop entri, a me compare direttamente sulla scrivania ma non sempre è così,una volta trovato esegui l'installazione normale come al solito,ovviamente devi inserire nome user e password uguale all'ubuntu di cui hai fatto la copia.
Chiedi pure per ulteriori chiarimenti.
Bilodiego
Cita messaggio
(12-06-2012, 15:40 )bilodiego Ha scritto: Mi era sfuggito questo topic, scusami.
quindi riepilogando hai installato su chiavetta ubuntu con l'immagine iso fatta con remastersys, con la funzione back complete includig user data, devi avviare il pc da chiavetta , per tutte le operazioni devi usare la password dell'ubuntu di cui hai fatto la copia, l'hai fatto e tutto funziona ?
nei menu devi avere Installa realease, non so indicarti di preciso dove nel menu si trova dipende con che desktop entri, a me compare direttamente sulla scrivania ma non sempre è così,una volta trovato esegui l'installazione normale come al solito,ovviamente devi inserire nome user e password uguale all'ubuntu di cui hai fatto la copia.
Chiedi pure per ulteriori chiarimenti.
Bilodiego
hai ragione e mi sentiìo uno stupido. non avendo visto il lanciatore sul desktop mi sono subito arreso e non ho neanche provato a dare un'occhiata in giro, neanche fosse la prima volta che vedevo ubuntu. grazie e scusa ancora
Cita messaggio
Di nulla, capita di incartarsi su una banalità.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)