Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Reinstallato win 7 ma non mi vede le reti wifi
#1
Buonasera a tutti...qualche tempo fa avevo messo un post chiamato "Emergenza" (questo il link con le caratteristiche del pc) per dei problemi che avevo creato io con gparted. Risolto tutto il problema e dato che avevo intenzione, per i motivi che citavo nel post, di reinstallare Win Home Premium, ho seguito le indicazioni che mi erano state fornite e oggi dopo aver superato un po' di difficoltà ho reintallato una versione legale scaricata da internet (il cui link mi era stato indicato nel post citato prima). Dunque direi bene... con gparted poi ho partizionato al meglio l'hd completamente pulito... il problema è che adesso il pc non mi vede la rete wifi. Premetto che sto scrivendo e inviando da un secondo pc, quindi il router funziona, la scheda funzionava regolarmente prima dell'reinstallazione. Da quello che ho letto su internet, e che in qualche modo credo stia succedendo, è che la scheda wifi non viene "vista" da window 7. Quando da pannello di controllo sono andato ad abilitarla (come avevo letto di fare su dei forum) ho trovato solo quella lan. Quando ho lanciato live ubuntu 12.04, la connessione invece funziona benissimo... quindi il problema è in qualcosa che è successo nell'installazione o, come penso sia più probabile, è un problema che fa parte del SO che però non so come settare o sistemare In molti post si parla dei driver da aggiornare (non so se è questo il problema).. ma se lo fosse, come posso aggiornare visto che non riesco a collegarmi? Grazie come sempre.
Cita messaggio
#2
probabilmente devi solo installare il driver della scheda wi-fi.
Cos'è una pennetta USB? Se è una di quelle incluse in kit modem-router+scheda, può essere necessario fare l'installazione del driver mentre hai il modem-router connesso col cavo LAN
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#3
Ciao Bat... no è un D-Link il router e il pc un Hp Pavilion dv6
(le caratteristiche sono nel link che avevo postato prima)... ti potrò sembrare sprovveduto, ma non ho mai aggiornato i driver e non conoscola procedura da fare. Stavo guardando e la scheda che mi fa vedere da pannello di controllo è una NIC Gigabit Ethernet PCI-I E Realtek RTL8168D/8
Il link dove a suo tempo avevo messo le caratteristiche del pc è http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-EMERGENZA
vedo però se intanto riesco a ritrovare da qualche elenco il modello della scheda wifi e intanto provo a collegare il cavo lan e vedere se intanto così mi collego.
Cita messaggio
#4
Il bello anzi il brutto è che sto impazzendo anche con il cavo lan, perché il SO mi chiede oltre alla pw dei dati che non so proprio dove recuperarli... ci sono 1000 settaggi che non voglio toccare con il rischio che incasino tutto di più!!
Cita messaggio
#5
Per installare un driver su Windows in genere basta fare 2 click sul suo file .exe di setup, poi fa tutto da solo, eventualmente prima riavviando il sistema operativo. Se non li trovi nei DVD a tua disposizioni sono al 100% sul sito di supporto HP
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#6
Il problema è che... se il problema sono i driver della scheda (che peraltro non riesco a sapere quale è visto che non la vedo fisicamente)... come posso scaricarli o aggiornarli che sia, se non riesco a collegarmi a internet? Diventa un loop malefico! Ho pensato che potrei andare live con ubunt, ma otterrei qualcosa, visto che con ubuntu mi collego e quindi immagino che i driver non servano.
Cita messaggio
#7
Scusa ma adesso come sei connesso per rispondere?

Ti devi connettere via cavo; collega la LAN del portatile al router con un cavo;
quale configurazione ti chiede mai Windows 7, che basta che gli dici che è una rete casalinga e poi fa tutto da solo?
Se invece non riconosce la scheda di rete (potrebbe succedere) devi per forza usare un altro computer, magari vai una mezz'oretta da un amico; i driver li trovi nel sito HP, devi cercare il tuo modello di portatile e vai sul dowload di driver e utility, tira giù tutto per sicurezza e poi installi!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#8
Grazie Bat... sono sfinito ma ci sono riuscito, sono connesso. Ho trovato un sito - non quello hp, incasinato e problematico dove a ogni domanda rispondeva che non "quel" prodotto non c'era, in cui c'erano tutti i driver necessari. Pennetta ... e poi ho provato e .........BOOM la magia è andata. E' sempre magari banale per chi ha già risolto in passato, problemi che sembrano talmente semplici, ma quando ci sei in mezzo e non riesci a muoverti, quando poi tutto va è una grande gioia. Grazie comunque oltre che per i consigli... e l'immediato supporto!!
Cita messaggio
#9
sono contento che hai risolto;
magari indica il sito, potrebbe essere utile a qualche altro utente
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#10
Questo è il sito che poi mi ha permesso di risolvere il problema http://www.driverstools.com/hpcompaq-dri...p-vista-7/
l'unica avvertenza, per esperienza personale, di controllare bene il modello, perché nel mio caso sulla scatola c'era un numero, mentre sotto la scocca un altro.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)