Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Reinstallazione Firefox
Utilizzo Pc Linux LXDE e Firefox ha dato qualche problema. Pertanto l'ho disinstallato e ho cercato di reinstallarlo. Quando cerco di reinstallarlo, Synaptic si chiude all'improvviso. Allego la foto dello schermo con Synaptic.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, prima di installarlo, fai un aggiornamento. sembra proprio che tu ne abbia bisogno. ( si chiude in quanto cerchi di installare una versione che non c'è più )
Cita messaggio
Allego una foto di Synaptic. Non riesco a fare l'aggiornamento. Forse sto sbagliando qualcosa.

(26-09-2013, 11:31 )dxgiusti Ha scritto: ciao, prima di installarlo, fai un aggiornamento. sembra proprio che tu ne abbia bisogno. ( si chiude in quanto cerchi di installare una versione che non c'è più )

Allegati Anteprime

Cita messaggio
mi posti per cortesia il contenuto della tua sources.list
apri la hometuonome, systema/etc/apt/sources.list
Cita messaggio
Ho trovato il file sources.list in /etc/apt, ma non in /home/gino.

Allego le foto dei percorsi dei file e il file sources.list.

(26-09-2013, 12:05 )dxgiusti Ha scritto: mi posti per cortesia il contenuto della tua sources.list
apri la hometuonome, systema/etc/apt/sources.list

Allegati Anteprime

.txt   sources list.txt (Dimensione: 1,93 KB / Download: 3)
Cita messaggio
si la tua lista è corretta, posso dirti che in questo periodo il server olandese quello principale sta dando alcuni problemi. io ho impostato un solo server quello giapponese ( vedi jp ) e riesco a scaricare. fai una prova da synaptic/impostazioni/archivi, leva il flag ai tuoi e mettilo solo al jp ( sesto nella tua ) ora prova ad aggiornare. prima dai uno sguardo ai difettosi e vedi se devi sistemare:

una curiosità, come mai hai il sistema in inglese?
Cita messaggio
Al momento sto usando con successo Firefox. Allego una foto.

Ho il sistema in inglese, poiché non l'ho italianizzato. Siccome conosco bene l'inglese, non ho problemi con tale lingua.

Sto cercando di installare Calibre per la gestione dei libri elettronici, ma Synaptic si chiude quando cerco di installare Calibre. Allego una foto.

(27-09-2013, 10:21 )dxgiusti Ha scritto: si la tua lista è corretta, posso dirti che in questo periodo il server olandese quello principale sta dando alcuni problemi. io ho impostato un solo server quello giapponese ( vedi jp ) e riesco a scaricare. fai una prova da synaptic/impostazioni/archivi, leva il flag ai tuoi e mettilo solo al jp ( sesto nella tua ) ora prova ad aggiornare. prima dai uno sguardo ai difettosi e vedi se devi sistemare:

una curiosità, come mai hai il sistema in inglese?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
quindi il problema iniziale della discussione è risolto.
credo dipenda ancora dai server. adesso sei su quello jp, hai levato il flag da tutti gli altri.
Cita messaggio
Adesso sto installando con successo Calibre. Tutto a posto per ora!

(28-09-2013, 10:07 )dxgiusti Ha scritto: quindi il problema iniziale della discussione è risolto.
credo dipenda ancora dai server. adesso sei su quello jp, hai levato il flag da tutti gli altri.
Cita messaggio
molto bene.
sinceramente non so cosa stia succedendo con i server europei, è una settimana che scaricano a 12/15 kb. speriamo risolvano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)