Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Reinstallazione Ubuntu - cuffiette non si sentono
Tempi addietro avevo riscontrato un problema con le cuffiette che collegate tramite jack sul notebook Asus non riuscivo a sentire l'audio tramite esse, grazie ad una procedura sono riuscito a venire a capo al problema http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...=cuffiette , ieri ho reinstallato Ubuntu dunque è tornato ad esserci il problema audio l'audio dunque mi sono attenuto alla procedura che avevo utilizzato ma parrebbe che non ora non funziona più questo metodo visto e considerando che l'audio anche con il jack delle cuffiette collegato lo sento solamente dalle casse interne del notebook:

sudo gedit /etc/modprobe.d/alsa-base.conf

all'apertura del file di testo gedit a fine ho messo

options snd-hda-intel model=m51va position_fix=0

ed ho fatto salva... l'audio tramite cuffiette cavo jack collegato al notebook non si sente l'audio esce dalle casse interne

Alsamixer mi pare sia corretto...    

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Nessuno sa dirmi come mai ora non funziona più il metodo che ho esposto qui sopra?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Bene ho trovato ho errato quel che si deve inserire è options snd-hda-intel model=ideapad io invece inserivo options snd-hda-intel model=m51va position_fix=0

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)