Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Reinstallazione windows
buonasera, ho provato a installare ubuntu 13.10 in dual boot con windows 8. Successivamente all'installazione della plus fai da te ubuntu non riusciva ad eseguire gli aggiornamenti, allora decido di reinstallarlo. All'atto dell'installazione mi chiede se sovrascrivere all'ubuntu già installato, io confermo ma in realtà mi sovrascrive oltre ad ubuntu anche la partizione di windows 8 e quella del ripristino di windows 8, lasciando solo il bios UEFI. Ho provato ad utilizzare il disco di ripristino ma non trova la partizione in cui pescare l'immagine del sistema (che furbescamente non ho salvato in un hard disk esterno), ho provato a usare il cd originale di windows 8 di un amico, anzichè installa ho fatto ripara e il risultato è stato un nulla di fatto. Ho riavviato e adesso, con il cd di windows 8 mi compare una schermata blu che mi da l'error code 0xc0000185 e mi dice di contattare il pc manufacter. C'è una soluzione al mio problema?? Il notebook è nuovo e windows 8 è preinstallato, tra l'altro non ha seriale nell'etichetta per cui mi sa che l'attivazione è nel bios, che al momento è l'unica cosa, oltre ad ubuntu, a funzionare. Vi ringrazio in anticipo per il supporto e non siate troppo cattivi (so quanto sono stato avventato)
Cita messaggio
Prova a chiedere alla casa madre ma credo ti risponderanno picche; il seriale in genere è sotto il pc se lo trovi puoi installarlo col disco del tuo amico
गुरू
Cita messaggio
Tutto risolto. bastava un cd qualsiasi di windows, la licenza l'ha presa direttamente dal BIOS e i driver li ho scaricati attraverso SW update di samsung. Grazie lo stesso
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)