Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Reinstallazione
Adesso hai solo Ubuntu, Windows 7 non esiste più. Almeno del promo disco rigido. Hai altri dischi Interni?
Cita messaggio
Usando i CD/DVD di ripristino verrà ripulto totalmente il disco e verranno create 3 partizioni per windows 7.
Una di boot di circa 100MB
Una con il sistema vero e proprio che occuperà il 99% del disco
Una nascosta per il recovery drive.

Il seriale dovresti averlo attaccato sul PC, è quell'etichetta olografica colorata, ma non ti servirà.

Una volta reinstallato windows potrai inserire il cd di ubuntu e quando sarà il momento ti chiederà se vuoi "Rubare" un po di spazio a windows.

Prima di fare tutto salvati la tua home così potrai ripristinare dati ed impostazioni allo stato attuale.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(06-09-2011, 15:26 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Adesso hai solo Ubuntu, Windows 7 non esiste più. Almeno del promo disco rigido. Hai altri dischi Interni?
Acer Aspire 5552 portatile
AMD Phenom II X3 N830
500 GB HDD
4 GB DDR3 Memory
No, non ho altri dischi interni, solo due dischi esterni di archivio.
Cita messaggio
Allora ti confermo che hai eliminato Windows. Usa i dischi ripristino come ti suggerisce Francater.
Cita messaggio
(07-09-2011, 09:54 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Allora ti confermo che hai eliminato Windows. Usa i dischi ripristino come ti suggerisce Francater.

Grazie
Cita messaggio
(06-09-2011, 15:40 )francater Ha scritto: Usando i CD/DVD di ripristino verrà ripulto totalmente il disco e verranno create 3 partizioni per windows 7.
Una di boot di circa 100MB
Una con il sistema vero e proprio che occuperà il 99% del disco
Una nascosta per il recovery drive.

Il seriale dovresti averlo attaccato sul PC, è quell'etichetta olografica colorata, ma non ti servirà.

Una volta reinstallato windows potrai inserire il cd di ubuntu e quando sarà il momento ti chiederà se vuoi "Rubare" un po di spazio a windows.

Prima di fare tutto salvati la tua home così potrai ripristinare dati ed impostazioni allo stato attuale.

Ho trovato il seriale nella parte inferiore del portatile.
Cosa vuol dire salvare la propria home? Come si procede?
E qui casca il somaro! Quando chiederà se voglio "rubare" un po di spazio, che gli dico?
Cita messaggio
Digli che vuoi "rubarlo" (sennò, dove lo piazzi, il tuo UBUNTU?)...
Per salvare la tua Home, fai un bel backup (completo) salvandolo su HD "esterno". Oppure, salva soltanto quei files che ti preme di non perdere (documenti, immagini, foto, files audio e video, etc...) copiandoteli tutti su di un HD "esterno" (o su una pen-drive abbastanza capiente... oppure masterizzali tutti su DVD o CD, se preferisci). In questo secondo modo (se salvi soltanto i files che non vuoi proprio perdere), perdi comunque le impostazioni personalizzate che stan nella tua Home (ma potrai ricrearle, anche migliori -ammaestrato dall'esperienza acquisita- dopo la re-installazione del tuo UBUNTU).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(07-09-2011, 10:54 )monsee Ha scritto: Digli che vuoi "rubarlo" (sennò, dove lo piazzi, il tuo UBUNTU?)...
Per salvare la tua Home, fai un bel backup (completo) salvandolo su HD "esterno". Oppure, salva soltanto quei files che ti preme di non perdere (documenti, immagini, foto, files audio e video, etc...) copiandoteli tutti su di un HD "esterno" (o su una pen-drive abbastanza capiente... oppure masterizzali tutti su DVD o CD, se preferisci). In questo secondo modo (se salvi soltanto i files che non vuoi proprio perdere), perdi comunque le impostazioni personalizzate che stan nella tua Home (ma potrai ricrearle, anche migliori -ammaestrato dall'esperienza acquisita- dopo la re-installazione del tuo UBUNTU).

Essendo ancora uno sprovveduto non ho impostato niente di importante nel portatile, quando sarà tutto a posto allora riprenderò i dati dall'archivio.
Bene, sono partito per reinstallare 7 con i dischetti che mi dissero di fare quando ho comprato il portatile; ma a un certo punto del primo cd mi ritrovo con lo stesso errore che mi dava all'inizio, ma che ora ho copiato integralmente:
Ripristino non riuscito - Codice errore = 0X3 ed
(The volume does not contain a recognized file system. Please make sure that all required file system drivers are loaded and the volume is not corrupted.)
Quanta pazienza...!
Cita messaggio
Comincio a sospettare che il problema possa risiedere nell'Hard Disk medesimo. Prova a sostituirlo con uno diverso e vedi se il problema ti si ripresenta (non credo si ripresenterà, se l'HD che userai sarà nuovo!)... Dando uno sguardo in Rete, ho visto che a creare il problema che segnali, spesso, è il fatto che l'Hard Disk sia compromesso (pare esista anche un malware che si insedia nell'MBR e compromette la lettura dei file-systems, ma è un virus "per Windows" e non riesce ad attaccare -per quanto ho letto in Rete- Linux, per cui NON dovrebbe esser questo il tuo specifico caso).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Salve
deve essere qualche problema appunto col MBR
installando ubuntu nel modo utilizzato ,è come se avessi
cancellato windows non correttamente.
In questo caso i dvd di ripristino possono dare
l'errore da te postato,e non avviarsi.
Prova a cancellare ubuntu e avvia di nuovo i dvd

C'e anche da provare un comando da dare nel terminale

dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=512 count=1
dove sda è da verificare col disco effettivo da cancellare
e riprovare coi dvd
Questo comando pare è indicato per quando si hanno difficoltà a
rinstallare Windows col messaggio di errore postato
Nella GUIDA il comando è indicato per
cancellare completamente il MBR di un hard disk,
Aspetta i consigli del professor Cantaro se sia il caso di utilizzarlo

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)