Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Reinstallazione
Confermo che necessiti di una ripulita completa dell'HD e confermo anche sia necessario ricreare la tabella delle partizioni e relativo MBR. Puoi usare gparted dalla live e, dal menu Dispositivo -> Crea tabella delle partizioni
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(07-09-2011, 16:37 )francater Ha scritto: Confermo che necessiti di una ripulita completa dell'HD e confermo anche sia necessario ricreare la tabella delle partizioni e relativo MBR. Puoi usare gparted dalla live e, dal menu Dispositivo -> Crea tabella delle partizioni

Un cordiale saluto a tutti.
Si dice: A mali estremi estremi rimedi!
Bene, ho fatto così; ho ripulito Hdd da tutto ciò che c'era (vedasi precedente allegato) e,seguendo le lezioni del Prof. Cantaro, ho ripartizionato solo per Ubuntu e installato.
Ora sto digitando con la nuova installazione.
Per quanto riguarda Windows al momento non è di vitale importanza, posso proseguire anche senza, nel frattempo vedrò se sarà il caso di rivolgermi ad un centro assistenza.
Colgo l'occasione per far notare un particolare: sia nel precedente allegato che in quello attuale si vede una piccola partizione da 2Mb non allocata che non sono riuscito ad eliminare. Cosa pensate possa essere?
Grazie. Sleepy    
Cita messaggio
Spesso si fa prima reinstallare che a risolvere.
Per i 2mb,un 'inezia, non ti preuccupare è abbastanza normale che si verifichi, credo dipenda dall'arrotondamento ai cilindri.
Bilodiego

Cita messaggio
(11-09-2011, 13:02 )bilodiego Ha scritto: Spesso si fa prima reinstallare che a risolvere.
Per i 2mb,un 'inezia, non ti preuccupare è abbastanza normale che si verifichi, credo dipenda dall'arrotondamento ai cilindri.
Bilodiego

Ciao bilodiego, grazie per l'aiuto.
Penso che per piccoli particolari nel fuzionamento della distro mi deva dirigere verso altri argomenti nel forum.
Bene, credo che il mio problema possa chiudersi qui, ringrazindo tutti coloro che gentilmente e pazientemente si sono prestati nel darmi un consiglio.
Un saluto. :sleepy
Cita messaggio
Ciao Risuri. Se tu ritieni concluso il post, metti [Risolto].

A me sembra però (lo so, dovrei farmi i fatti miei) che a lungo termine questa soluzione non sia la migliore; mi riferisco al fatto che intendi comunque installare Win. Mi spiego.
Win è un po' narciso: vuole essere il primo (e l'unico) SO, vuole essere messo all'inizio dell'HD e vuole una partizione primaria.
Tranne ulteriori consigli/soluzioni che vorranno dare gli altri (che ne capiscono molto più di me) cosa dovrai fare? Spianare Ubuntu, perchè l'hai messo sulla /dev/sda1 (considerando il file che hai allegato); non solo, dovrai anche allargare la dimensione della partizione se vuoi essere tranquillo (cioè, Win puoi installarlo su 26Gb dove ora c'è Ubuntu, però vedrai che se aggiungi software, ci starà stretto; meglio dargli 50/60Gb, tanto hai un sacco di spazio sull'HD).
Oggi che non hai documenti da salvare (o ne hai pochi) si può ripartire da zero con più facilità; domani ci penserai di più e dovrai stare molto più attento.

Scusatemi ancora se mi sono intromesso.

Ciao a tutti.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Be in effetti 26gb sono pochini, secondo me non tanto per l'eventuale futuro spianamento di ubuntu,
che non è un grosso problema, si farà una copia del suo ubuntu con remastersys
da reinstallare in 15min.Ma per il fatto se gli venisse voglia di provare in virtualbox altri s.o.
Quindi non sarebbe male per tale eventualità dargli circa 50gb.Il tutto da come prevedi tu Risuri
Cmq attualmente è tutto perfetto,puoi anche trascurare queste disquisizioni, nel frattempo ti migliorerai e sarai in grado di affrontare facilmente i tuoi cambiamenti.
Bilodiego

Cita messaggio
(12-09-2011, 08:49 )giuscassr Ha scritto: Ciao Risuri. Se tu ritieni concluso il post, metti [Risolto].

A me sembra però (lo so, dovrei farmi i fatti miei) che a lungo termine questa soluzione non sia la migliore; mi riferisco al fatto che intendi comunque installare Win. Mi spiego.
Win è un po' narciso: vuole essere il primo (e l'unico) SO, vuole essere messo all'inizio dell'HD e vuole una partizione primaria.
Tranne ulteriori consigli/soluzioni che vorranno dare gli altri (che ne capiscono molto più di me) cosa dovrai fare? Spianare Ubuntu, perchè l'hai messo sulla /dev/sda1 (considerando il file che hai allegato); non solo, dovrai anche allargare la dimensione della partizione se vuoi essere tranquillo (cioè, Win puoi installarlo su 26Gb dove ora c'è Ubuntu, però vedrai che se aggiungi software, ci starà stretto; meglio dargli 50/60Gb, tanto hai un sacco di spazio sull'HD).
Oggi che non hai documenti da salvare (o ne hai pochi) si può ripartire da zero con più facilità; domani ci penserai di più e dovrai stare molto più attento.

Scusatemi ancora se mi sono intromesso.

Ciao a tutti.

Ciao giuscassr; penso che hai fatto bene ad inserire la tua pinione, perché ritengo che tutto sia necessario.
Ti dirò, a me il fatto di avere windows mi si accappona la pelle
per tutti gli inconvenienti che porta con se. Nel poco tempo che ho questo portatile l'antivirus me ne ha segnalati diversi nonché, stando a chi se ne intende, si è corrotto pure il MBR.
Ora, tutto sta a come me la cavo con solo ubuntu.
Scusa, ma dove lo inserisco: Risolto?
Sleepy
Cita messaggio
vai al primo msg e aggiungi all'inizio del titolo della discussione [risolto] WinkWink
Bilodiego

Cita messaggio
Bene Risuri. Ricordati di attivare il firewall quando navighi. Ubuntu è quasi immune dai virus, ma meglio evitare visitatori indesiderati.

Per inserire [Risolto] c'è il link che ti spiega come in calce alla mia firma.

Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)