Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Remastersys Non ha creato voce "Installa Versione"
Ciao a tutti
ho già più volte usato remastersys su Linux Mint 16 Cinnamon, utilizzando l'opzione Backup per fare la copia del mio Linux con settaggi personali BASE, poi per quella con tutti i programmi, ed ha sempre funzionato live da USB ed installata senza problemi.
Quest'ultima volta però funziona benissimo da Live ma NON HA CREATO la voce "INSTALLA VERSIONE" nel Menù.

Come puo essere???
C'è un comando da Terminale per vedere se esiste??
Posso avere sbagliato io a fare il remastersys per cui non mi ha creato la possibilità di installare la verisone??

Cita messaggio
Prova a rifare il backup ex novo.
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
controlla da gestore pacchetti che siano installati:
ubiquity - Programma di installazione live di Ubuntu da CD
ubiquity-casper - File di configurazione per il programma di installazione "live"
ubiquity-frontend-gtk - Frontend GTK+ per il programma di installazione "live" Ubiquity
Per lo meno è una possibile causa per ubuntu, dovrebbe valere anche per mint-mate ma non ho esperienza con questa distro e mate, per esempio su kubunto
richiede che sia installato
"ubiquity-frontend-kde - " invece di "ubiquity-frontend-gtk"
bilodiego
Cita messaggio
(20-02-2014, 22:02 )'cyberbob' Ha scritto: Ciao a tutti,
ho già più volte usato remastersys su Linux Mint 16 Cinnamon, utilizzando l'opzione Backup per fare la copia del mio Linux con settaggi personali BASE, poi per quella con tutti i programmi, ed ha sempre funzionato live da USB ed installata senza problemi.
Quest'ultima volta però funziona benissimo da Live ma NON HA CREATO la voce "INSTALLA VERSIONE" nel Menù.

Come puo essere???
C'è un comando da Terminale per vedere se esiste??
Posso avere sbagliato io a fare il remastersys per cui non mi ha creato la possibilità di installare la verisone??

Ciao questa cosa era successa anche a me tempo fa e credo possa imputarsi a una disfunzione della linea telefonica probabilmente mentre
stavo facendo l'immagine con remastersys è caduta la linea se può esserti d'aiuto ciao
max

[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!! 

Cita messaggio
Potrebbe pure essere che hai qualche cartella bloccata (col catenaccio).
Cita messaggio
Apri la cartella " Scrivania ", è molto probabile che ci sia l' icona, anche se non la vedi sul desktop.
Oltre a quelle elencate da bilodiego, deve esserci anche:

ubiquity-fronted-debconf
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)