Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Remastersys -Per PCLinux-?
Volevo sapere se è possibile usare "Remastersys" in PCLinux ? Non lo trovo in Synaptic ! È da installare dal file "deb" ?
Grazie . . . . .
Cita messaggio
Vedi questo tread del forum
Cita messaggio
Grazie . . . . molto utile . . . .
Io ho "draklive-config-gnome" installato . . . .
Poi . . . "draklive-install" . . . . non installato. . . Mentre . . . "draklive-install package" . . . non mi da risultato alla ricerca in Synaptic . . . .
"draklive-install" e "draklive-install package" sono equivalenti ?
Grazie . . . .
Cita messaggio
Devi avere già installato PCLinuxOS Live USB Creator.
Con quello crei una iso personalizzata
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Si grazie . . . . ho trovato . . . e . . . . ho provato ! Ma mi sono fermato al momento di selezionare il supporto su cui "installare" (la procedura prevede l'installazione, io pensavo desse la possibilità di scegliere se fare la ISO o altra operazione!).
Questo perché si richiede una "partizione ext" / io pensavo di creare la mia ISO in un HD formattato in NTFS . . . . un semplice HD esterno . . . . . Alla richiesta del programma di selezionare la "partizione formattata in EXT per l'installazione", mi sono fermato per chiedere; prima di avere strane sorprese, visto che non conosco il programma. . . . . . Sleepy
Grazie . . . . .
Cita messaggio
È un po' che non lo uso ma mi sembra di ricordare che hai due possibilità: riportare le personalizzazioni del sistema in uso o lasciare il campo libero per le caratteristiche del nuovo hardware.
In entrambi i casi, come si vede, non si tratterebbe di una installazione vera e propria su usb ma della creazione di una live piazzata su una usb.

Secondo me, in qualsiasi caso, niente vieta che il contenuto della usb così creato possa essere esportato in una .iso da masterizzare in un dvd.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Niente da fare ! Richiede una "USB in EXT" altrimenti non procede . . . . .
Cita messaggio
Richiede una pen-drive (capiente a sufficienza) formattata -presumo- in ext3 (che è un file-system tipico di GNU/Linux).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
A proposito . . . . ho intenzione di provare a creare una usb con os ubuntu plus10, che non sono riuscito ad installare con il dvd. Come debbo procedere per formattare in ext4 la chiavetta ? Debbo formattarla in precedenza, con GParted, indicando il filesistem ext4 ?

Per quanto riguarda la ISO che volevo creare del mio PCLinux LXDE personalizzato posso usare "Clonezilla" ? (Sto guardando ora le videoguide, "queste").
Ciao . . . .
Cita messaggio
Ho guardato le guide di Clonezilla . . . . e . . . ho una domanda da fare: con Clonezilla è possibile "provare" il sistema copiato avviandolo dal cdlive ? O, è solo possibile fare il restoor dei dati ? (fare il restoor dei dati significa "installare" il sistema contenuto nel cd realizzato con Clonezilla)?
Ancora . . . nelle videoguide non si parla di sistema "personalizzato". Clonezilla crea una ISO con le personalizzazioni incluse ?
Grazie . . . . ciao . . . .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)