Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Remastersys/Systemback : problema
Dunque, innanzitutto la mia versione di Rimastersys è diversa da quella della guida del Prof. Cantaro.
Io apro la mia versione e clicco su Backup, ma ad un certo punto si blocca (allegato) perché dice che il file è troppo grosso e devo ridurlo.
Come faccio a ridurlo?

Cita messaggio
Ecco la mia versione di Rimastersys:

Cita messaggio
Intanto fai click sul pulsante Pulisci

Riprova e se succede ancora, allora devi togliere, se li hai i file personali (filmati, foto, musica, ecc...).

In pratica il sistema non deve superare i 4 GB. Normalmente non vi sono problemi. Le mie remix molto ricche in software arrivano a circa 2 GB.
Cita messaggio
Grazie Professore.
Sì, Pulisci l'avevo premuto già prima.
In quanto a file personali non ho quasi niente perché il portatile l'ho comperato avant'ieri ed era pulitissimo.
Ci avrò aggiunto io qualche cosetta, ma niente di ché
Cita messaggio
Prima di tutto devi svuotare tutto quello hai sul sistema di cui fai la copia, trasferendo altrove,dati, documenti , foto, film etcetc, e disinstalla quello che non usi, fai pulizia ubuntu-tweak, in modo di avere avere circa 7gb in tutto, che una volta compressi da remestarsys non superino i 4gb, oltre questa soglia non ti può creare la iso. Eventualmente se la tua versione di remastersys non funzionasse,non si vede che versione usi , disinstallala e prova questa
Cita messaggio
Siccome me ne capisco poco, prima di pasticciare il computer vi metto una schermata (allegato) di GParted per farvi vedere cosa ho nel HD.
Tra l'altro mi piacerebbe che voi mi diceste cosa ho nelle diverse partizioni perché io non ho capito.
Ho guardato Google Drive ma la versione per Linux ancora non c'è.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
quella che ti ho indicata da scaricare è l'ultima versione aggiornata di remastersys che tuttora funziona fino alla versione di ubuntu 14.04 , il progetto non esiste più, per questo l'ho messa su google-drive,disponibile a chi è interessato.
Hai installato usando in modalità lvm, modalità chi usa per motivi particolari, nel tuo caso deve fare l'installazione classica in ext4.
Per fortuna la situazione del tuo hardisk è semplice, non avendo anche installato window o altro, quindi a mio avviso sarebbe bene che reinstalli exnovo nella modalità standard.
Cita messaggio
Innanzitutto ti ringrazio, ma qui ci sono diversi problemi.
(1) Potrei scaricare la versione di Remastersys che tu mi dici ma forse avrei comunque il problema della dimensione massima permessa, che io pare che supero.
(2) Il SO non l'ho installato io. Ho comprato il computer avantieri con Ubuntu già installato. Da uno che mi hanno detto che è un esperto di Ubuntu. Se l'avessi fatto io sarebbe perfetto perché avrei seguito le guide del Prof. Cantaro. Apposta ti ho mandato la schermata perché mi sembrava strano il lavoro che ha fatto quello che mi ha venduto il computer.
(3) Intanto che aspettavo la vostra risposta ho smanettato un pò. Ho scaricato Systemback ma non è venuto bene. Ti mando una schermata perché vedi che ci sono dei bottoni inattivi (grigi). Volevo disinstallarlo e reinstallarlo ma dando comando da terminale non ci riesco.
Sono comunque riuscito a creare un punto di ripristino e credo che per ora questo basti.  Non voglio pasticciare troppo il computer perché per ora va benissimo.
Grazie comunque e aspetto tuoi consigli.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Io non ho dimestichezza con Systemback, sicuramente qualche amico già pratico ti risponderà.

P.s
A mio avviso puoi tranquillamente installare exnovo qualsiasi ubuntu e derivata, senza preoccuparti di avere la copia dell'ubunto che hai installato.
Cita messaggio
Se fai scorrere QUESTA PAGINA ci trovi diverse videoguide per Systemback ciao IdeaSmile
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!! 

Cita messaggio

Vai al forum: