Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Remastersys e file temp
Ho visto la nuova e come al solito bellissima guida del prof su questo essenziale programma, e mi appresto a a creare la mia ISO personalizzata dopo aver installato la plus9.
Ho solo un paio di dubbi. Nella guida delle precedenti versioni mi sembra si dicesse che l'operazione di pulizia elimina tutti i file temporanei. Quindi anche quelli di aMule?
E in questo caso come si può fare per salvarli?
Cita messaggio
Per file temporanei intendo quelli di Remastersys (come indicato nella guida).

Fai solo la pulizia con Ubutnu Tweak e con Remastersys.
Cita messaggio
Penso che intenda i file parziali scaricati da amule, io proverei a salvare la relativa cartella e poi la rimetterei nell'ubunto reinstallato.idem per i torrent.E cmq
per sicurezza ,magari remastersys se li porta appresso, vanno eliminati preventivamente potrebbero occupare troppo spazio e far superare la soglia dei 4gb
dell'immagine facendo fallire l'operazione di remastersys.
Bilodiego

Cita messaggio
(12-05-2012, 18:59 )bilodiego Ha scritto: Penso che intenda i file parziali scaricati da amule, io proverei a salvare la relativa cartella e poi la rimetterei nell'ubunto reinstallato.idem per i torrent.E cmq
per sicurezza ,magari remastersys se li porta appresso, vanno eliminati preventivamente potrebbero occupare troppo spazio e far superare la soglia dei 4gb
dell'immagine facendo fallire l'operazione di remastersys.
Bilodiego

E' proprio così bilodiego. Farò il tentativo di salvare la cartella sperando che non ci siano problemi quando la reinstallerò.
Vediamo come va.
Cita messaggio
I file vengono portati appresso solo se si sceglie l'opzione backup, con l'opzione distribution non vengono presi in considerazione.
Cita messaggio
(12-05-2012, 20:31 )Antonio_Cantaro Ha scritto: I file vengono portati appresso solo se si sceglie l'opzione backup, con l'opzione distribution non vengono presi in considerazione.

Grazie per l'informazione prof, mi risparmio cosi un bel po di copia e incolla.
Cita messaggio
Una copia di sicurezza (se ci tieni) è sempre bene farla, a prescindere da ogni considerazione. Vake, sempre e per tutti i file personali di una certe importanza.
Cita messaggio
Ho fatto il backup dei file temp ed ho avviato remastersys. Tutto sembrava andare bene ma non ho avuto l'accortezza di vedere quanto spazio rimaneva nella partizione dedicata ad Ubuntu.
E purtroppo l'operazione di creazione dell'immagine ISO si è interrotta avvertendomi appunto che lo spazio era terminato.
Ora la situazione è a questo punto:
sono in dual boot, e sono costretto ad entrare con windows perché quando cerco di entrare con Ubuntu mi trovo nella situazione che si può vedere nell'immagine allegata e non c'è verso di uscire da li.
Niente Ubuntu, a meno che non avvio il tutto da liveDVD.
Come posso risolvere questo rompicapo?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Entra in modalità live (CD-DVD) e vai a cancellare i file della cartella di Remastersys.
Cita messaggio
(14-05-2012, 22:02 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Entra in modalità live (CD-DVD) e vai a cancellare i file della cartella di Remastersys.

Ok, tutto a posto prof, grazie ancora.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)