Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Remastersys - errore nel creare backup
Salve.
dalla pagina pertinente a remastersys, sul majorana, ho scaricato ed installato questi file:

ho fatto un update ed un upgrade, quindi ho lanciato remastersys per fare un backup personalizzato della mia 12.04 plus9.
ho aspettato che finisse il backup ed alla fine è comparso il seguente messaggio:

sono andato dentro la cartella di destinazione e non trovo la copia iso dentro la cartella di default:

ho aperto il file remastersys.log che riporto:
Codice:
System Backup Mode Selected
Enabling remastersys-firstboot
Checking filesystem type of the Working Folder
/home/remastersys/remastersys is on a ext4 filesystem
Making sure popularity contest is not installed
Installing the Ubiquity GTK frontend
Checking if the /home/remastersys/remastersys folder has been created
.......
Omissis ...
.......
/home/remastersys/remastersys/ISOTMP/preseed:
totale 4
-rwxr-xr-x 1 root root 212 dic 13 17:06 custom.seed
------------------------------------------------------
/home/remastersys/remastersys/tmpusers info
Command-line options = backup
Cleaning up the install icon from the user desktops
Removing the ubiquity frontend as it has been included and is not needed on the normal system
The compressed filesystem is larger than genisoimage allows for a single file. You must try to reduce the amount of data you are backing up and try again.

relativamente all'ultima parte del file-log che cita:

Citazione:Cleaning up the install icon from the user desktops
Removing the ubiquity frontend as it has been included and is not needed on the normal system
The compressed filesystem is larger than genisoimage allows for a single file. You must try to reduce the amount of data you are backing up and try again.

Premesso che ho pulito le cartelle: documenti, immagini e scaricati,non riesco a capire dove poter intervenire per ridurre il filesystem. ....
dove sto sbagliando ?
grazie a chi vorrà istruirmi in merito. :idea
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
fai una pulizia generale del sistema con ubuntu tweak ... ti consiglierei di mettere il log nel tag codice, così il post è diventato lunghissimo... Idea
Cita messaggio
(13-12-2012, 19:32 )maxbigsi Ha scritto: fai una pulizia generale del sistema con ubuntu tweak ... ti consiglierei di mettere il log nel tag codice, così il post è diventato lunghissimo... Idea

Avevo già pulito con Ubuntu tweak prima di fare il backup. in ogni caso non dovrebbe creare il file di backup ugualmente? oppure è il file sotto evidenziato quello che viene prodotto?

ho anche letto questo wiki, dove spiega che facendo il backup non si crea la ISO. dovrei quindi masterizzare il file sopra citato?
Grazie max Idea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Ciao Andrea2. Guarda se risolvi leggendo questa discussione.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
... quanto occupa la partizione?
Cita messaggio
(13-12-2012, 23:20 )maxbigsi Ha scritto: ... quanto occupa la partizione?

Citazione:Ciao Andrea2. Guarda se risolvi leggendo questa discussione
Grazie Leroy, avevo già seguito la discussione e pure reinstallato ex novo remastersys, ma nulla di nuovo.

@maxbigsi:
quale partizione, quella dove è installata la 12.04?
ecco un gparted:

La partizione PCLos è vuota, ha questo nome perché intendo installarvi(prima o poi) PCLinuxOS.
Ho guardato ancora quel filesistem.squashfs, ma non riesco ad aprirlo in nessun modo.
non ho altri file o filmati dentro la partizione.
Cita messaggio
se non ho capito male dovresti fare il backup della plus 9 che dovrebbe essere in sda4 ed è di quasi 18 giga... non so adesso se remastersys riesce a comprimere il tutto in soli 4 giga... forse il Prof. Cantaro è a conoscenza di questo dettaglio...
Cita messaggio
(14-12-2012, 20:06 )maxbigsi Ha scritto: se non ho capito male dovresti fare il backup della plus 9 che dovrebbe essere in sda4 ed è di quasi 18 giga... non so adesso se remastersys riesce a comprimere il tutto in soli 4 giga... forse il Prof. Cantaro è a conoscenza di questo dettaglio...

Io stesso non capisco il perchè di tanto spazio occupato Considerato che la plus 9 del prof. dovrebbe essere di pochi giga e che come altro software ho installato office student sotto crossover(un altro giga circa).
altre applicazioni non ho.
Cita messaggio
(14-12-2012, 20:22 )Andrea2 Ha scritto:
(14-12-2012, 20:06 )maxbigsi Ha scritto: se non ho capito male dovresti fare il backup della plus 9 che dovrebbe essere in sda4 ed è di quasi 18 giga... non so adesso se remastersys riesce a comprimere il tutto in soli 4 giga... forse il Prof. Cantaro è a conoscenza di questo dettaglio...

Io stesso non capisco il perchè di tanto spazio occupato Considerato che la plus 9 del prof. dovrebbe essere di pochi giga e che come altro software ho installato office student sotto crossover(un altro giga circa).
altre applicazioni non ho.

up.

La partizione è la sda3.

le cartelle di sistema (documenti, immagini,scaricati) sono tutte vuove mi potete aiutare a capire il perché di tanto spazio occupato dalla plus 9 ?
Cita messaggio
Cancella i file precedenti con opzione clean
Ora a titolo di prova ,fai una copia del sistema con opzione distr
(solo sistema) vediamo se si riesce e quanto spazio occupa.Huh

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)