Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Remastersys non crea la iso e mi riempie la partizione.
Salve sono un nuovo iscritto, ho un problema con il remastersys che non esegue all'interno della cartella il file iso e md5. Ho provato più volte a fare il remastersys sia backup che distro, ovviamente tutte le volte cancellando il contenuto precedente della cartella e facendo la pulizia con tweak e anche il clean prima di avviare il remastersys.Mi sono accorto che facendo queste operazioni la partizione da 30 gb era quasi completa ma non ho trovato pacchetti o file da eliminare.Prima di queste operazione la partizione occupata era di circa 8gb, e cercando nelle varie cartelle del system non ho trovato niente che occupasse tanto spazio.Potrei tranquillamente formattare la partizione e istallare nuovamente ubuntu, ma vorrei capire dove sta il problema. certo di una vostra risposta ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio
Devi cancellare i file ISO e le cartelle provvisorie già create da remastersys:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...tersys.htm

a circa un quarto di filmato vedrai l'opzione:

Clean - Remove temporary files

cerchiato in rosso nell'immagine allegata.
Cita messaggio
Tutte le volte che finisce l'operazione di remastersys cancello la cartella creata remastersys e il contenuto, e ovviamente prima di avviare una nuova procedura remastersys faccio il clean.....ma non cancella niente o apparentemente poco,il processo è velocissimo e mi da l'ok pulizia.....ma la partizione continua ad essere sempre vicino a 30gb.
Cita messaggio
Cerca nella cartella di Remastersys (il percorso lo trovi nel video). Accertati che sia vuota.
Cita messaggio
Ricapitolando ho fatto 3 volte il remastersys le prime 2 con destinazione /home/remastersys mentre l'ultima /home. Ora nessuna cartella remastersys è presente in questi percorsi.ho provato con cerca file inserendo la dicitura " .iso ", ma nella partizione in questione non c'è traccia di nessuna immagine.
Cita messaggio
Non vorrei che proprio la partizione /home desse problemi. Uno dei motivi per cui non la consiglio.

Prova con l'ultima versione: remastersys_3.0.0-1_all.deb

http://www.istitutomajorana.it/scarica/r...-1_all.deb
Cita messaggio
Anche con l'ultima versione di remastersys non è cambiato niente. Visto che avevo istallato una remix8 con una partizione dati a parte ho formattato e istallato nuovamente la remix8 senza la partizione /home ma solo la /. Fatto remastersys backup, dopo aver ottimizzato il tutto, è andato a buon fine.Visto che c'ero mi sono spinto a fare anche la distro.....tutto ok. Dire risolto.
Cita messaggio
Bene, ne sono contento.

Invece della partizione /home, puoi utilizzare la partizione ntfs per i DATI e la tieni come magazzino dei tuoi file personali, sia per Windows che per Ubuntu.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)