Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Remastersys si blocca
Information 
Salve forum, ancora un problema di remasterizzazione.
Durante l'esecuzione di Remastersys il processo si blocca per una incongruenza sulla cartella .gfvs, se guardo la /home con Ctrl+h vedo l'icona, se cerco di aprirla come root mi da l'avviso "Impossibile mostrare /home/Ivan/.gfts" "la posizione non è una cartella". in effetti se entro come root nella home l'icona non è cartella ma testo come si vede nelle immagini         allego anche il log per chiarezza
.txt   Remastersys log.txt (Dimensione: 1,64 KB / Download: 2) .
Come sempre grazie dell'aiuto.

Cita messaggio
(15-11-2013, 15:42 )ivanparolini Ha scritto: Salve forum, ancora un problema di remasterizzazione.
Durante l'esecuzione di Remastersys il processo si blocca per una incongruenza sulla cartella .gfvs, se guardo la /home con Ctrl+h vedo l'icona, se cerco di aprirla come root mi da l'avviso "Impossibile mostrare /home/Ivan/.gfts" "la posizione non è una cartella". in effetti se entro come root nella home l'icona non è cartella ma testo come si vede nelle immagini allego anche il log per chiarezza .
Come sempre grazie dell'aiuto.

Prima di avviare un nuovo processo di creazione iso , devi ripulire l' intera sottocartella /home/remastersys /
deve essere vuota
Cita messaggio
Se nella home hai delle cartelle o file chiusi (col canenaccio) potresti avere problemi. Per prima cosa cambia i permessi e togli il catenaccio. Puoi farlo con:

sudo nautilus

poi vai nelle cartelle e cambia i permessi.
Cita messaggio
(15-11-2013, 16:55 )francofait Ha scritto: Prima di avviare un nuovo processo di creazione iso , devi ripulire l' intera sottocartella /home/remastersys /
deve essere vuota

(15-11-2013, 18:05 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se nella home hai delle cartelle o file chiusi (col canenaccio) potresti avere problemi. Per prima cosa cambia i permessi e togli il catenaccio. Puoi farlo con:

sudo nautilus

poi vai nelle cartelle e cambia i permessi.

Grazie, tutto correttamente già fatto, uso Remastersys da molto tempo, pulisco ogni meandro del sistema prima di attivarlo ma a volte capita altro, guardate la descrizione e le immagini, aggiungo anche quella delle /home utente anche come amministratore.         notate la differente nella cartella /home/.gvfs e notate la fine del log di remastersys che in realta ha ripetuto l'ultima riga per 2647 volte Huh nel frattempo sonnecchiavo Assonnato

Allegati
.txt   Remastersys log.txt (Dimensione: 1,64 KB / Download: 4)
Cita messaggio
ciao, sposto l'intera discussione nella sezione dedicata.
Cita messaggio
(15-11-2013, 19:25 )dxgiusti Ha scritto: ciao, sposto l'intera discussione nella sezione dedicata.

Grazie, non avevo notato Idea
Cita messaggio
Purtroppo quel file è generato da Gnome, ed è una brutta gatta da pelare. GVFS (Gnome Virtual File System) fa fallire anche rsync, ma in quest'ultimo caso esiste l'opzione --exclude che ci salva. In remastersys non saprei.
L'unica cosa che mi viene in mente è che potresti avviare il sistema con un DE differente da Gnome e cancellare quel file prima di avviare Remastersys.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(16-11-2013, 10:19 )Dukko Ha scritto: Purtroppo quel file è generato da Gnome, ed è una brutta gatta da pelare. GVFS (Gnome Virtual File System) fa fallire anche rsync, ma in quest'ultimo caso esiste l'opzione --exclude che ci salva. In remastersys non saprei.
L'unica cosa che mi viene in mente è che potresti avviare il sistema con un DE differente da Gnome e cancellare quel file prima di avviare Remastersys.

Nei settaggi di Remastersys ho visto qualcosa in merito all'esclusione di file non ho mai provato.
In alternativa quale distro potrei scaricare per usare in live?
Cita messaggio
Non è un problema di distro ma di DE, nel tuo caso Gnome. Puoi usare qualsiasi distro ma adottando un altro DE... KDE, Unity, MATE, RazorQT, ...
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(16-11-2013, 10:19 )Dukko Ha scritto: Purtroppo quel file è generato da Gnome, ed è una brutta gatta da pelare. GVFS (Gnome Virtual File System) fa fallire anche rsync, ma in quest'ultimo caso esiste l'opzione --exclude che ci salva. In remastersys non saprei.

Come sempre grazie, Idea con il tuo imput ho trovato la soluzione, c'è anche in Remastersys la stessa funzione "esclusione di file" l'ho editata come evidenziato in rosso nell'immagine     ed il processo si è concluso positivamente At.
C'è ancora molto da apprendere maSleepySleepySleepy Metto [Risolto]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)