Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Remix 9.1 vari problemi personalizzazioni, icone, audio in avvio etc.
Salve.
Ho installato la remix 9.1 e aggiornato tutto , quindi adesso è una 12.04.2 LTS.
In gnome classic vorrei che sul desktop si vedesse almeno l'icona del cestino, visto che non c'è nemmmeno sulla barra di gnome, o lì si può aggiungere?.
Inoltre all'avvio manca la consueta e rassicurante musica d'avvio.
Ho provato con Tweak ma, benchè le icone siano spuntate, si rifiutano di apparire.
Con Dconf.editor ho controllato, come da vari post , l'impostazione della musica d'avvio e va bene , ma all'avvio tutto rimane muto!
Poichè il pc è vecchiotto, vorrei togliere le scelte con cairo e unity, ma non avendolo mai fatto.....Smile.
Cairo mi manda al 100% la cpu, a meno che non sia un problema del composer, come faccio allora a provare metacity ed ad abilitare lui?
Di solito uso Gnome classic addizionata da gnome pie, un po' come Majonix (dal quale ho sinceramente rubato l'idea!)
Oppure Mate, Cinnamon non mi piace un granchè.
Aspetto con piacere indicazioni.
Grazie a tutti per adesso come sempre.Idea

Valter
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
ciao, se usi la remix, in strumenti sistema/preferenze/impostazioni avanzate

dovresti poter mettere il cestino.
per la musica vedi:
http://www.lffl.org/2012/04/attivare-e-i...suono.html
io non l'ho mai fatto e quindi non ti saprei dire. per quanto riguarda unity meglio sarebbe lasciarlo, troppe dipendenze si portano appresso.
per cairo, nel software center digita cairo e disinstalla.
Cita messaggio
Ok grazie stasera, appena ho un po' di tempo, ci provo e poi ti faccio sapere.

Valter
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Provato, erano già spuntate.
sia il cestino che i volumi montati che computer etc. ma la scrivania rimane vuota!
Ho provato con gconf-editor, ubuntu tweak e gnome-tweak-tool ma sono regolarmente spuntate!
have a file manager handle the desktop è off.

Provata anche la guida per la musica di avvio: non so se è issa ma in pratica gnome con effetti mi si freezza!!
Ora riprovo daccapo, non vorrei che fosse stato il fatto di aver fatto qualce altra cosa!Piange
Cita messaggio
per quanto riguarda le icone è risolto.
Basta disinstallare Cinnamon!
Aspetto di risolvere il resto per mettere RISOLTO sul titolo.
Cita messaggio
un altro caso con cinnamon...... io tribulai e molto lo scorso anno, levato tutto funziona regolarmente.
Cita messaggio
Ok sembra funzionare anche la musica di avvio.
All'inizio no, ma poi.....forse perchè ho cambiato i suoni predefiniti da freedesktop a ubuntu?
Non ho avuto tempo per provare meglio, comunque ho seguito la guida che mi hai proposto.

Grazie come sempre
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)