Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Remix 9 unity-quicklist
Ho installato la remix 9.32 su un disco esterno per poi passare definitivamente, quando tutto sarà ok, all'istallazione su una partizione del portatile.
Funziona tutto correttamente ma ho un piccolo problema per aggiungere dei comandi alla unity esistente.
Vengo al dunque, ho aggiunto tramite my unity delle funzioni al terminale (gnome-terminal), per l'esattezza avendo un server xampp in locale ( /opt ) , ho inserito i comandi di start stop e restart. ( ecco i comandi inseriti: sudo /opt/lampp start ..... sudo /........stop e sudo /.....restart).
il problema è che una volta salvato il tutto e riavviato il sistema i comandi non sono presenti nella unity ma se entro in myunity sono al suo posto.
Ringrazio in anticipo per le Vostre risposte.
Cita messaggio
Prova con il tasto destro sull'icona, dovrebbe darti tutte le scelte possibili.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
avevo già provato con il tasto DX e non comparivano i nuovi comandi.
tutto rimane come se non fosse stata apportata nessuna modifica.
Cita messaggio
Ho trovato la soluzione.....
Ho copiato dalla versione 11.10 del mio ubuntu il file gnome-terminal.desktop che si trova in .local (una delle cartelle nascoste della home) e l'ho incollato nella stessa cartella (.local) nel 12.04 dopo aver aggiunto i comandi in questo modo:
aperto il file con i permessi di root di gedit ho aggiunto alla fine del file quanto segue:

X-Ayatana-Desktop-Shortcuts=;XamppStart;XamppStop;

[XamppStart Shortcut Group]
Name=Xampp Start
Exec=gnome-terminal --command "sudo /opt/lampp/lampp start"
TargetEnvironment=Unity

[XamppStop Shortcut Group]
Name=Xampp Stop
Exec=gnome-terminal --command "sudo /opt/lampp/lampp stop"
TargetEnvironment=Unity

una volta copiato, ho riavviato il sistema e funziona.
Non capisco perche da myunity non funzioni visto che dovrebbe essere la stessa cosa che ho fatto inserendo i comandi a mano.
Cita messaggio
(30-07-2012, 13:57 )zighillino Ha scritto: avevo già provato con il tasto DX e non comparivano i nuovi comandi.
tutto rimane come se non fosse stata apportata nessuna modifica.

Allora potrebbe dipendere dai comandi.Ho il sospetto che un comando come lo vuoi tu, che fa uso di sudo, quindi con richiesta di password, non lo puoi avviare da un'icona del launcer.
Naturalmente essendo io un dilettante di linux, spero ,per te, di essere smentito da qualcuno sicuramente più esperto.

Ho letto in ritardo la tua risposta. Felice che tu abbia risolto.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)