Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Repositories messaggio problema
Salve.
Da un po di tempo, ogni tanto, sulla barra dei menù, mi appare un'icona con relativo messaggio, descritti nell'immagine allegata.
Ho dovuto scrivere il messaggio perchè, con qualsiasi metodo di cattura schermo, spariva......
Mi sapreste dire che problema indica il messaggio?

Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, immagino tu abbia ubuntu, ma quale versione?
apri il erminale e digita:
sudo apt-get update
seleziona il risultato e copiaincollalo.

edit: ho corretto il comando, mi era scappato un "grub".

Cita messaggio
sudo apt-get update 
sudo apt-get dist-upgrade. 
Se non esegui  l' update  , il pc da se non potrà mai sapere cosa è cambiato sui server delle repostry del tuo SO. 

Cita messaggio
cavolo, mi sono incasinato, scrivevo bianco e pensavo nero........ scusami. il comando corretto è:
sudo apt-get update
Cita messaggio
Ho eseguito quanto detto da voi, ma, qualche ora dopo, all'uscita da Skype, l'icona e il messaggio sono riapparsi...................

Cita messaggio
Ciao.
Il comando dato da terminale ha riportato qualche messaggio di errore?
Cita messaggio
ti allego l'immagine da terminale. Alla fine del primo comando mi sembra che ci sia qualcosa che non va...con skype...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ti avevo chiesto di postare, tutto il resposo con copia incolla del terminale, non l'immagine. magari inseriscilo nel "code"
sudo apt-get update
quale sistema/versione stai usando?
Cita messaggio
Abbi pazienza, am sono nuovo all'uso del forum.
Il mio SO è: Ubuntu 14.04 Plus Remix.
Faccio notare che ho installato questo sistema operativo su due PC a 64 bit; uno lo uso per lavoro e l'altro maggiormente per internet...
Il problema si è presentato solo sul secondo. Mi sembra di averli "trattati" allo stesso modo....non so.
(mi sembra che il problema si presenti con l'uso di Skype, che è installato solo sul secondo PC...)

Allego un pdf con il risultato del Terminale (non conosco altro metodo...).

Grazie

Allegati
.pdf   Documento senza titolo 1.pdf (Dimensione: 22,94 KB / Download: 3)
Cita messaggio
1)    non puoi utilizzare in ubuntu la versione skype per debian, non sono versioni compatibili

2)    quando il gestore dei pacchetti non trova qualcuna delle repostry ufficiali sul server di riferimento , la soluzione è quella di far effettuare al gestore delle fonti software la ricerca automatica della miglior fonte disponibile (attualmene ne il server primario ne alcuno dei mirro italiani , ma il mirror dell' università di Esslingher in Germania)

l' unico reale errore fatto è quello di aver tentato di utilizzare le fonti skype per Debian in Ubuntu .  Per il resto , aggiornando da fonte diversa e migliore da quella del server primario ,  il gestore scarica velocemente senza errore di sorta.

Skype per qualunque sia versione linux o SO , lo si scarica direttamente dal suo sito : skype.it , per ubuntu va utilizzato la versione 32bit x lts 12.04 scarichi il .deb e lo fai installare a Gdebi o ad ubuntu software center (totalmente indiffernte, tramite gdebi è solo un pò più veloce) .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)