Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Requisiti minimi per questo PC
Salve a tutti oggi volevo installare una distro linux per questo PC,ma non vorrei installare Puppy Linux:
Ha 533 MHZ, e 254 MB DI ram
Voi quale distro mi consigliate?
Grazie
Cita messaggio
Quanto spazio hai di hard disk ?
Cita messaggio
(28-05-2012, 16:52 )ps3love Ha scritto: Quanto spazio hai di hard disk ?
20 GB
Cita messaggio
Prova con Lubuntu
Cita messaggio
Direi Lubuntu
Cita messaggio
Nessun dubbio: sicuramente ConnochaetOS 0.9.1 (la 0.9.1 è la versione attuale). La "distro" è basata su ArchLinux, ma completamente riscritta per girare su hardware assai obsoleti e con scarsissime risorse. Io lo utilizzo su di un mio pre-giurassico notebook (un Compaq 1234 del '99) che monta un PentiumII e può disporre -al più: è il limite massimo imposto dalla Scheda Madre- ben 91 Mb di RAM. Ebbene, con quest'esagerazione di risorse (i miei 91 Mb di RAM) ConnochaetOS funziona bene, anche se (comprensibilmente) non riesce ad essere scattante come un grillo. Dopo l'installazione, si può sceglier di installare LXDE come desktop-environment (io ho fatto così) e Midori come browser (io ho fatto così). Per i testi, è disponibile AbiWord. Per la contabilità, c'è GNUmeric. Per elaborar le immagini, c'è GIMP. Per gestire le email c'è Sylpheed.
Tutto aggiornato e moderno (file-system ext4, programmi aggiornati) e -ciliegina sulla torta- è disponibile, fra le altre, la lingua italiana.
Facile da installare (ti suggerisco di predisporre le Partizioni prima [usando un LiveCD per partizionare: Parted magic, ad esempio] e solamente dopo di installare), non consente però di provar la "distro" in LiveCD.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
QUINDI POTREI USARE GGBU 4.5 LITE
Cita messaggio
Credo che tu possa usare diverse distribuzione, la cosa migliore è quella di provare in modalità live (prova senza installazione) e poi, magari scegli quella che più ti piace e che ovviamente funziona col tuo hardware.
Cita messaggio
puppy e connochaet non mi piaciono per niente comunque ggbu lite potrebbe andar bene su un computer di 2,66GHz e 256 mb di ram
Cita messaggio
Dalla pagina di GGBU 4.5 Lite:

Requisiti minimi:
Processore minimo 200 MHz
RAM minima 125 MB
Spazio su disco di almeno 2 GB esclusa l'area di swap
Scheda video VGA con una risoluzione minima pari a 640x480
Lettore DVD o quantomeno una presa usb (per poter fare il boot da chiavetta usb)

Quindi non dovresti avere problemi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)