Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Rescue Grub e Boot.
Utilizzo la 12.04 Classic Remix e Windows 8 in dual boot.
Ultimamente mi si era inceppato il boot con questo avviso error: file not found.Grub Rescue. Da una pendrive con ubuntu ho utilizzato RIPARAZIONE DEL BOOT e così ho ... parzialmente risolto; dico parzialmente perchè a volte dalla pagina del login passava subito alla pagina di lavoro ma senza poter utilizzare il GESTORE PACCHETTI; a volte per arrivare alla pagina di lavoro dovevo passare 2 volte dalla pagine del login e questa volta il gestore pacchetti era utilizzabile. Ho pensato di risolvere il problema installando la 14.04. Quì però altri problemi: dopo la pagina di Grub, molte volte lo schermo resta nero con la retroilluminazione che aumenta lentamente fino ad illuminarsi molto ma senza far partire il sistema operativo. Lo stesso problema mi si è presentato con la 14.04 ufficiale, con la 14.04 Plus Remix e con la 14.04 lanciata da pendrive. Ho utilizzato il riparatore del boot che mi da l'avviso che posto. Ora io entro in ubuntu - su 3 tentativi 1 va in porto - però mi sembra anomalo il comportamento dell'avvio. Ho cercato a lungo nel forum ed ho trovato qualcosa di simile in questa discussione http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...oot+e+grub. Sinceramente ho capito poco, quindi non sono riuscito a sfruttare eventuali utili suggerimenti. Per semplificarmi la vita vorrei porre questa domanda: SuperGrub di cui http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 mi servirebbe per riparare stabilmente  l'avvio o lo dovrei usare tutte le volte che in dual boot voglio entrare in ubuntu?

Ho risolto ... almeno spero! con ww.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1263&Itemid=33.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)